Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Photo and video stories (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=170)
-   -   Crazy Lice....tanta voglia di vivere.... (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=11311)

Bonfiglioli 10-06-2009 00:23

Crazy Lice....tanta voglia di vivere....
 
Eccomi qui, mi presento....sono piccolina ma davvero so il fatto mio.
Sono nata il 7 giugno 2009 alle ore 12,47. In verità due mani mi hanno fatto nascere.
Ho due genitori davvero "tosti" e importanti, Ombra Passo del Lupo e Eury z Peronowki, peccato solo che ancora non posso respirare nel pelo della mia mamma...a causa di come sono nata....boh??...parlano di un "cesareo"....ma si mangia?
Sono sempre super affamata e ogni tre ore i nonni, che sono molto morbidi, mi danno il latte caldo da un coso che sembra la titta della mamma....ma in realtà non lo è. Gli umani che strani...
Il mio nome?? Ah, sì....sono sbadata....sono una femminuccia e mi chiamo CRAZY LICE "CANTO DEI LUPI".....( sul perchè del secondo nome lo sapete già, qui c'è la mia storia http://www.wolfdog.org/forum/showthr...=10930&page=10 )
detta LIS....mi hanno detto però che il nome è buffo....pidocchietta folle-fantastica.
Beh, da ora in poi farò mettere qui le mie foto, il passato è passato, ora ci sono io e sono il presente.
Ciaooooo....

http://i484.photobucket.com/albums/r...2/DSC01285.jpg

Bonfiglioli 10-06-2009 00:38

Sempre affamata, quando è l'ora della pappa non stà ferma un secondo e a volte pare nuoti nell'aria. Ha solo due giorni ma ha una vitalità stupefacente...

http://www.youtube.com/watch?v=pI-Pu8L6mtk

Martab 10-06-2009 00:55

:p Ciao bellezza sei la vitalità fatta palla di pelo / pidocchina!:p benvenuta al mondo!:p
Credo tu sia uno degli esserini più amati che abbia mai conosciuto!

Hayla 10-06-2009 08:46

Hai fatto bene ad aprire un post tutto per lei, se lo merita!

FraFairy 10-06-2009 08:46

Benvenuta Lice....ho letto la tua storia....hai una grandissima fortuna....oltre alla tua splendida mamma...due nonni da invidia......
Buona Vita Piccola...

ciao69 10-06-2009 09:03

Benvenuta forte Lice

FRANCESCA 10-06-2009 09:27

Che spettacolo la pidocchietta affamata!!! :p

E' bellissima!!!
Ma Ombra come sta? E Forrest?

Cheyennes 10-06-2009 09:44

Quote:

Originally Posted by FRANCESCA (Bericht 217817)
Che spettacolo la pidocchietta affamata!!! :p

E' bellissima!!!
Ma Ombra come sta? E Forrest?

Ombra è in via di ripresa... tosta come sempre...

Forrest.... Forrest è Forrest... curioso, galante e dolce...

Spesso quando allattiamo Lice si mette ai nostri piedi e si sdraia...
Quando Lice strilla si avvicina incuriosito annusa e poi se ne va..

questa mattina si è avvicinato alla gabbietta dove Lice dormiva con il naso fuori dalle sbarre.. si sono trovati naso a naso e lui dopo un'annusata profonda l'ha leccata e poi se ne è andato...

Naturalmente stiamo attenti anche alle sue mosse, ma sembra entrato nella sua parte di papà adottivo... speriamo...

Cheyennes 10-06-2009 09:57

http://img188.imageshack.us/img188/1...ecoccolosa.jpg

http://img23.imageshack.us/img23/567/liceefede.jpg

Erica&Amy 10-06-2009 11:03

Bella la nostra pidocchietta!! :love
E come ciuccia!!! :lol: fa pure ginnastica intanto!! :lol: troppo bella!

Sunnyna 10-06-2009 11:25

se il nome non mente, "Crazy" come la mia Safi, tra poco piu' di due mesi in casa vostra gli strilli di Lice saranno sovrastati dai vostri strilli per cio' che combinerà! :lol::lol:

pariduzz 10-06-2009 11:36

Ciao Ale ma Ombra ancora non l'ha accettata?

Io mi sono prestato spesso a fare il rianimatore per cucicolate con il parto cesareo,e in tutti i casi la mamma dopo 1 o due giorni li ha accettati è fondamenale provare e riprovare,la Lice famelica sarà di aiuto in questo!

SARKA 10-06-2009 11:49

Auguri per la piccola Lice.
Il latte senza stimolazione da parte dei cuccioli non arriverà mai.
Ti consiglio di bagnare le mammelle di Ombra con il latte in polvere,che usi per dare alla piccola e farla ciucciare anche se non c'è il latte,così viene stimolata e si crei anche un rapporto speciale ed esclusivo che sempre
avviene tra un cucciolo unico e la madre.
Per accettare la piccola dalla madre prendi il cerume dalle orecchie di Ombra e spalmalo sul corpo della Lice,Ombra comincia a leccarlo e il gioco è fatto.Ha sempre funzionato,è un vecchio trucco degli allevatori.Dopo il parto cesareo dovevate mettere subito la cucciola vicino alla madre.
Dopo il parto avete usato sintocin?

Bonfiglioli 10-06-2009 12:42

Quote:

Originally Posted by SARKA (Bericht 217842)
Auguri per la piccola Lice.
Il latte senza stimolazione da parte dei cuccioli non arriverà mai.
Ti consiglio di bagnare le mammelle di Ombra con il latte in polvere,che usi per dare alla piccola e farla ciucciare anche se non c'è il latte,così viene stimolata e si crei anche un rapporto speciale ed esclusivo che sempre
avviene tra un cucciolo unico e la madre.
Per accettare la piccola dalla madre prendi il cerume dalle orecchie di Ombra e spalmalo sul corpo della Lice,Ombra comincia a leccarlo e il gioco è fatto.Ha sempre funzionato,è un vecchio trucco degli allevatori.Dopo il parto cesareo dovevate mettere subito la cucciola vicino alla madre.
Dopo il parto avete usato sintocin?

Ciao Sarka, tutti i giorni cerco di "mungere" un pò Ombra, anche se con il taglio vicino mi guarda con le orecchie a mò di sogliola, sicuramente i movimenti le faranno male. So bene che se non c'è la vera e propria suzione, la montata non viene. Come per gli esseri umani, con mio figlio è stata la stessa cosa.... un buon vantaggio è essere madre. ;-)
Grazie del consiglio del cerume....
Dopo il parto, come avrai visto dalle foto dell'altro 3D, l'abbiamo messa subito con la madre che l'ha tutta annusata, leccata e stimolata nonostante Ombra fosse coricata e appena sveglia. Il rifiuto è scattato dopo, quando era molto più sveglia. Diciamo che aveva iniziato con ansia a leccarla, ma poi improvvisamente le voleva dare boccate davvero poco raccomandabili ed in modo improvviso, fortuna che avevo la mia mano in mezzo. Dopo questo presupposto non mi sono più fidata. Oggi prendo una museruola in plastica a cestello e la lascio libera, vedo come si comporta...ogni giorno viviamo alla giornata. Non avendo esperienza in merito è anche difficile capire come intervenire. Gli altri parti sono sempre andati benissimo. Proveremo anche ad attaccarla, vedremo come va.
A parto finito la Dottoressa le ha fatto delle punture, ma non so dirti se tra queste c'era quel medicinale. Ora vado avanti con il metergin e un'altro antibiotico che costa un mutuo.
Mi informerò, ma che cosa era di preciso?

X Peppe....mi hanno informato che non sempre la madre accetta il cucciolo dopo il cesareo...prendiamo quel che il destino ci manda....a volte dipende anche dalla razza. Ma non molliamo, la cosa più impegnativa e importante è capire SE possiamo fidarci e QUANDO. I clc hanno reazioni improvvise e fulminee, non vorrei che succedessero dei casini irreparabili.

Pian piano vedremo il daffarsi. Non ricordavo più quanto erano dure le poppate notturne....ormai mio figlio ha quasi 11 anni....

Una cosa è sicura....Lice è una cagnina completamente diversa dalle altre cucciolate. E' molto più sveglia, intraprendente, molto più avanti ....non credo sia solo un'impressione.

Sirius 10-06-2009 13:39

Incorcio le dita affinchè Ombra accetti Lice...

valentina 10-06-2009 14:20

HTML Code:

Per accettare la piccola dalla madre prendi il cerume dalle orecchie
di Ombra e spalmalo sul corpo della Lice,Ombra comincia a leccarlo e il
gioco è fatto

non si smette mai di imparare, interessante e particolarissima questa cosa!

Bonfiglioli 10-06-2009 17:23

Quote:

Originally Posted by valentina (Bericht 217860)
HTML Code:

Per accettare la piccola dalla madre prendi il cerume dalle orecchie
di Ombra e spalmalo sul corpo della Lice,Ombra comincia a leccarlo e il
gioco è fatto

non si smette mai di imparare, interessante e particolarissima questa cosa!

Verissimo. Infatti gli argomenti sul forum dovrebbero servire per scoprire anche cose nuove e sconosciute.
Sono tutt'occhi e orecchie per recepire consigli ed esperienze da chi ha avuto esperienze analoghe.
Intanto proverò con il cerume....

alessio anc 10-06-2009 19:52

Tanti auguri alla piccola Lice ...

Forza Ale siamo tutti con te!!!

SARKA 10-06-2009 22:05

Sintocin è praticamente ossitocina che è contenuta nelle placente,ma si fa
entro qualche ora dopo il parto ,per stimolare la produzione del latte.

Bonfiglioli 10-06-2009 22:41

Quote:

Originally Posted by SARKA (Bericht 217962)
Sintocin è praticamente ossitocina che è contenuta nelle placente,ma si fa
entro qualche ora dopo il parto ,per stimolare la produzione del latte.

Forse ho capito...
Infatti ho chiesto se era possibile dare un aiuto somministrando ormoni materni, ma poichè questi prodotti provocano contrazioni notevoli, non era consigliabile visto il taglio abbastanza lungo e l'utero anch'esso tagliato. Il rischio era di una emorragia. Non volevo mettere a repentaglio la sua salute o farla stare male....sono per dare tempo al tempo piuttosto.
Almeno questo è quello che mi ha spiegato la veterinaria.


All times are GMT +2. The time now is 12:38.

Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org