Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Nutrizione e salute (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=49)
-   -   Segnalazione condroprotettore portentoso (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=24688)

elisa 31-12-2012 17:26

Segnalazione condroprotettore portentoso
 
Djuma è migliorata vistosamente fin dalle prime somministrazioni, ormai è un mese che lo prende e cammina molto meglio, e va considerato anche il fatto che contemporaneamente le ho tolto il rymadil (antinfiammatorio). Mi sembra quindi giusto condividere per chi avesse cani con problemi artrosici (ma io lo do anche a Petra che non ne ha essendo un integratore naturale e ricco in omega 3):

ARTIKRILL 200 PERLE NBF LANES CANE

CONTRO L' INFIAMMAZIONE E CONDROPROTETTORE

Un grosso grazie all'allevatore di Djuma nonché veterinario che me lo ha consigliato (ciao Danilo ;-))!!!

P.S. fa molto bene anche tenere i cani in casa quando fa freddo, ma questo è risaputo.

Ciao e Buon Anno a tutti.

briccica2 31-12-2012 18:52

Grazie per la dritta! Vediamo se dà una mano anche alla mia Clio (dobermann) di dodici anni e male in arnese con le zampe posteriori. Ti farò sapere e ricambio di cuore gli auguri!

elisa 31-12-2012 19:19

Grazie ;-).

MariNoor 01-01-2013 18:26

interessante, grazie
ci fosse stato qualche anno fa...avrei evitato il rymadil alla mia pt che mal lo tollerava, piccola :|

elisa 01-01-2013 19:31

Non so ovviamente se fa meglio del rymadil, la mia lo tollera bene ma non le fa nulla! Invece questo su di lei funziona e non ha controindicazioni! :)

giulia_b 01-01-2013 20:02

è scappato il doppione... sorry

giulia_b 01-01-2013 20:03

Ma che bella notizia :) go Djuma!

elisa 01-01-2013 20:58

Speriamo, è sempre presto per gioire in questi casi, infatti ho aspettato un pò a scriverlo... e magari l'ho scritto comunque troppo presto... la displasia si vede sempre per carità, però le sto evitando un medicinale dopo averglielo dato per alcuni mesi... se non altro.

Bonfiglioli 02-01-2013 01:35

Io ho sempre usato il Rymadill, anche per zoppie derivanti da classici urti. Buono a sapersi! Grazie.

elisa 02-01-2013 03:11

Prego! ;-)

briccica2 03-02-2013 09:51

Allora, dopo circa una settimana l'artikrill ha cominciato a funzionare anche per la Clio! Lei ha dodici anni e ormai è molto debole nelle zampe dietro. Era stata operata due anni fa al crociato posteriore di una delle due zampe e stava benino, ma di recente aveva perduto quasi tutta la forza in ambedue. L'unica cosa... l'artikrill sa di pesce e la Trudi ha voluto sincerarsi a modo suo dell'oggetto misterioso così aromatico. Benché l'avessi chiuso bene è riuscita con una zampatona a farlo rotolare in terra e a svitare il tappo (tipo polpo, credo) è stato un attimo, ce ne siamo accorti, ma contando le capsule si è visto che ne mancavano una quindicina... fortuna che non è una sostanza pericolosa!!!

Enid Black 03-02-2013 15:59

Ma Trudiiiiiii >.<'... tremenda XD...

Sono contenta che le vostre pelose si sentano meglio :)

wilupi! 03-02-2013 19:46

grazie dell'informazione è tanto che stò cercando un condroprotettore naturale per fargli almeno un ciclo invernale...domandona quanto costa?? perchè ho visto che ci sono alcuni condroprotettori che costano un occhio della testa e questo mi ha sempre un pò frenato...

Quante perle gli devi dare al giorno?

Ary75 04-02-2013 10:00

Quote:

Originally Posted by Bonfiglioli (Bericht 447796)
Io ho sempre usato il Rymadill, anche per zoppie derivanti da classici urti. Buono a sapersi! Grazie.

La scorsa settimana Caleb si è fatto male alla zampa posteriore sinistra, non riusciva add appoggiarla e zoppicava, il veterinario non gli ha dato niente e mi ha detto di non farlo camminare troppo che si risistemava da solo. In questi giorni va meglio, il "ditone" si è sgonfiato ma zoppica ancora un pò, i prodotti di cui parlate servono anche in questi casi? Noi abbiamo finito da poco il ciclo dei 3 mesi di condrogen, è la stessa cosa?

Diego 04-02-2013 10:07

Bene! Vai Djuma!! ;-)

Anche la Trudy che deve aver apprezzato i benefici del prodotto e deciso di accelerare la cura! :lol: :lol:

DOmanda: l'Artikrill è un condroprotetore giusto? Il Rymadill invece è un antinfiammatorio / antidolorifico, non ha gli sstessi effetti curativi. O sbaglio? :|

Qualcuno coosce / ha esperienza con il Cosequin?

titti 04-02-2013 14:15

Ciao Diego, io ho usato il cosequin sia per Elvyys che per Akilah. A suo tempo (considera che hanno 7 e 4 anni) era più caro di altri condroprotettori, ma mi sembra che il vet mi disse che la dose da dare era inferiore in quanto il principio attivo più concentrato...sicuramente è molto appetibile e nessuno dei due ha alcun problema: ovviamente non saprei dirti quanto ha inciso l'uso del cosequin...sono andata in fiducia del vet che conosco da anni! ;)

elisa 04-02-2013 14:36

Djuma ha ricominciato a zoppicare, credo per colpa di Petra dato che è successo dopo una loro lite... quella pazza, sto cercando di rimetterla in riga, averla trascurata l'ha resa più nevrile e nervosa del solito e quando è così si sfoga su Santa Djuma... la ha riaperto l'orecchio in due e questa volta ho deciso stupidamente di fidarmi della nuova vet. anziché fare di testa mia come al solito... morale se l'ho sempre rappezzata bene, questa volta è rimasto proprio aperto :?. Niente di grave comunque, è solo un problema estetico.
Il condrogen credo sia simile, anche se non ricordo di averlo provato, mentre il rymadil è un medicinale (antinfiammatorio).

elisa 04-02-2013 14:36

Quote:

Originally Posted by Ary75 (Bericht 449487)
La scorsa settimana Caleb si è fatto male alla zampa posteriore sinistra, non riusciva add appoggiarla e zoppicava, il veterinario non gli ha dato niente e mi ha detto di non farlo camminare troppo che si risistemava da solo. In questi giorni va meglio, il "ditone" si è sgonfiato ma zoppica ancora un pò, i prodotti di cui parlate servono anche in questi casi? Noi abbiamo finito da poco il ciclo dei 3 mesi di condrogen, è la stessa cosa?

Male non fanno! Credo aiutino, sì.

Diego 04-02-2013 15:14

Grazie delle info a tutti/e ;)


All times are GMT +2. The time now is 14:10.

Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org