Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Varie (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=15)
-   -   cattiva informazione (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=20962)

Navarre 18-09-2011 11:35

cattiva informazione
 
Buongiorno a tutti,con riferimento alla perdita di Lakota vorrei chiarire alcuni punti:

1) La cagnolina poverina non è morta di morte naturale e dire che ha avuto un "infarto" omettendo l' incidente di cui la poverina era stata vittima pochi minuti prima di morire oltre che spaventare inutilmente i padroni che dicono "cacchio un infarto a 5 anni!" non è un' informazione corretta sulla linea di sangue di Lakota che potrabbe essere bollata come linea dal "cuore debole" portando disguidi all' allevatore e ai possessori degli altri soggetti della linea stessa.

2) Il forum ha senso se si danno delle informazioni che possano tornare utili tipo: in caso di incidente controllate che non ci siano emorragie interne nel soggetto invece di tornare a casa arrabbiarvi con il cagnolino e in pratica fare un omissione di soccorso (anche se in buona fede!) e anche se un veterinario vi liquida dicendo che è tutto a posto...non ci credete e fate gli esami comunque consigliati per il caso.Oltre che un atto di amore è un atto di dovere e rispetto già che ci siamo presi l' incarico di convivere e garantire tutto ai nostri amici a 4 zampe.

3) Ovviamente mi dispiace per Lakota e per Germano che comunque se l'è vista morire anche se Lakota non era "di casa": presa come fattrice da cucciolina era stata poi "mollata" dal vecchio propetario insieme agli altri cani e aveva trovato casa con Wakan da Germano dove viveva presso un terreno e non in casa e anche quì giustamente era utilizzata come fattrice e come compagna per Wakan al quale sinceramente andrebbero fatte le "condoglianze"


4) Le varie situazioni non andrebbero strumentalizzate raccontandole in modo differente, nell' utilizzare il forum ci dovremmo impegnare tutti un po' di più a dire le cose come stanno e non come vorremmo che stessero perchè chi legge potrebbe essere facilmente fuorviato vedi punto 1)


saluti,
Susanna

dolceeamara 18-09-2011 14:39

senza parole...:?

Sabry 18-09-2011 15:21

Di che incidente stiamo parlando? Magari spieghiamolo, che i neo-proprietari vorrebbero sapere di cosa preoccuparsi e come premunirsi da un vet manchevole che non fa le dovute analisi

briccica2 18-09-2011 16:35

Navarri, avete avuto la spiegazione sulla morte di Lakota da Germano?

Bonfiglioli 19-09-2011 00:24

E quindi??...
Io avevo fatto una domanda:
Quote:

Lakota era davvero giovane per un attacco cardiaco. Ripensando alle mie femmine mi viene davvero l'ansia. Non aveva mai mostrato sintomi prima di allora? E' stata una cosa improvvisa o dovuta al caldo?
Non ho capito la risposta....c'è stata?

Sunnyna 19-09-2011 08:07

Ma a sto punto dire come stanno le cose...invece che fare sempre gli splendidi e dire e non dire....

Sabry 19-09-2011 08:21

Quote:

Originally Posted by Sunnyna (Bericht 404488)
Ma a sto punto dire come stanno le cose...invece che fare sempre gli splendidi e dire e non dire....

E' quello che stiamo chiedendo tutti, ma le informazioni utili (per la salvaguardia di altre vite lupose) sono le uniche che vengono nascoste

Bonfiglioli 19-09-2011 08:48

Quote:

Originally Posted by Sabry (Bericht 404491)
E' quello che stiamo chiedendo tutti, ma le informazioni utili (per la salvaguardia di altre vite lupose) sono le uniche che vengono nascoste

Ti rettifico....fortunatamente (o sfortunatamente per alcuni) non sempre. ;)

FraFairy 19-09-2011 09:54

Sicuramente dare indicazioni poco chiare non è corretto, se poi si riporta un'accaduto all'ettenzione di tanti.
Ma neanche si può chiedere ad altri di raccontare, perchè, purtroppo si può essere a conoscienza di notizie riportate, e comunque dovrebbe essere solo chi l'ha vissuta in prima persona a dare la giusta versione e confutare i dubbi se ci fossero dei dubbi o cose poco chiare...

Floydredcrow 19-09-2011 10:52

Quote:

Originally Posted by FraFairy (Bericht 404508)
Sicuramente dare indicazioni poco chiare non è corretto, se poi si riporta un'accaduto all'ettenzione di tanti.
Ma neanche si può chiedere ad altri di raccontare, perchè, purtroppo si può essere a conoscienza di notizie riportate, e comunque dovrebbe essere solo chi l'ha vissuta in prima persona a dare la giusta versione e confutare i dubbi se ci fossero dei dubbi o cose poco chiare...

Ma neanche pretendere che lui vi racconti nel dettaglio! ma nessuno arriva a pensare che magari lui ha scritto cosi perche "il dettaglio "gli fa troppo male.
Non so come è andata ,e mai glielo chiedero a Germano se non sarà LUI a dirmelo, ci vuole rispetto x un dolore di una persona cosi vera e buona come Germano.
Sono sicura che ve la caverete bene anche senza i dettagli,perche ognuno di voi protegge i suoi lupi al meglio..e credo che se accadesse una disgrazia a voi..anche voi preferireste tenere i dettagli nel vostro dolore.

CARMELA-alu' 19-09-2011 14:23

mah........

ghiga 19-09-2011 16:34

..e credo che se accadesse una disgrazia a voi..anche voi preferireste tenere i dettagli nel vostro dolore.

Ni. non sono del tutto d'accordo se quello che è successo a me può aiutare a salvare altri cani.
in tanti purtroppo hanno perso il loro amico ma qui sul forum hanno spiegato cosa accaduto, sintomi, cure.e penso sia loro costato caro in quanto dolore ricordare e raccontare, ma magari hanno fatto si che altri potessero cavarsela in situazioni analoghe.

anch'io ho perso un cane anni fa di leshmania ma ho raccontato tutto quello che sapevo a tutti, sempre col groppo in gola.
sentire che un clc è morto così giovane mi ha fatto drizzare i peli visto che il mio ha solo 6 anni ...

Bonfiglioli 19-09-2011 17:11

Quote:

Sono sicura che ve la caverete bene anche senza i dettagli,perche ognuno di voi protegge i suoi lupi al meglio..e credo che se accadesse una disgrazia a voi..anche voi preferireste tenere i dettagli nel vostro dolore.
Assurdo.
Viviamo in questa comunità non solo per dire che il mio è ER CAMPIONE DEI CAMPIONI, IL SOLO E L'UNICO INIMITABILE....ma ci siamo qui a raccontarci nel bene e nel male e se una nostra disgrazia può servire al RESTO DELLA COMUNUTA', con grande sforzo si deve fare informazione. Poi c'è chi ci mette più o meno sentimento, questa è una cosa soggettiva e non criticabile, ma reputo sia quasi un dovere aiutare. E di tempo ora ne è passato per poterlo fare.
Credi che per me sia stato facile fare informazione, rompere talmente tanto i coglioni sulla mielopatia in modo che per fortuna ora a tanti è entrato nel cervello e i più grandi allevatori fanno i test? Credi che mi sia divertita a sputtanarmi sul mio stallone? ma se l'ho fatto è perchè era importante per il resto dei cecoslovacchi saperlo!!
Francesca esci dal bosco e metti i piedi per terra.
Per favore.

ghiga 19-09-2011 17:46

appunto come ho appena detto Alessandra è una di quelle persone che nel bene e nel male ha raccontato tutto del povero Forrest aiutando non poco gli altri.

Floydredcrow 19-09-2011 19:23

Alessandra, io non parlo di non dire, ma di rispettare il suo dolore,
Non tutti sono forti e testardi(in senso buono)come te , tu sei stata grande con forrest durante la malattia e dopo..ti sei battuta e non avrai ancora vinto la battaglia della malattia che aveva colpito il tuo lupo ...ma io so la vincerai grazie all'informazione che tu ti batti x dare. e io ti ammiro,moltissimo!
Ma tu sei tu..Germano è lui..ognuno davanti al proprio dolore reagisce in modo differente..ognuno davanti alle situazioni differenti, ci puo esserci oltre il dolore immenso il senso di colpa e tutto un insieme di cose,chi lo griderebbe al vento..e chi se lo tiene nel cuore. uno non è obbligato a raccontare cosa è successo al suo lupo, finchè non è lui stesso a volerlo raccontare .Questo intendo x rispettare il suo dolore.
ciao Fra

woland77 19-09-2011 20:00

URL=http://imageshack.us/photo/my-images/10/scansione0002ad.jpg/]http://img10.imageshack.us/img10/472...ione0002ad.jpg[/url]

Sirius 19-09-2011 20:15

Minchia! :| :? :shock:

dolceeamara 19-09-2011 20:20

ma insomma la smette tutti di insinuare cose?? se avete qualcosa da dire ditelo e basta!!! che palle!!! cosa è successo a sto cane?? è morta dopo aver preso dei calci?? è morta dopo un incidente?? che assurdità sto post!!!!!!!

aly87 19-09-2011 20:26

no comment....sul comportamento di tutti direi!

FraFairy 19-09-2011 20:46

Lode al buongusto e la sete di far sapere il vero, mi viene il vomito. Sei stato un maestro del cattivo gusto. Senza commento ciò che hai postato.


All times are GMT +2. The time now is 07:11.

Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org