Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Nutrizione e salute (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=49)
-   -   dente rotto (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=8930)

chiara.giardini 27-08-2008 16:38

dente rotto
 
oggi al fiume Aiko si è rotta un canino contro una pietra, le è uscito del sangue, lei sta bene..ma io ho il cuore piccolo come un sassolino..se stavo più attenta non succedeva niente...la porto a vedere alla veterinaria tra poco..immagino non ci sia niente da fare come ho letto in un altro post...scusate ma avevo bisogno di sfogarmi...povera ha solo 14 mesi..

ila & maico 27-08-2008 17:17

Povera Aiko......si Chià,non credo ci siano tante soluzioni....:|

chiara.giardini 27-08-2008 17:35

sono appena tornata dalla veterinaria..mi ha detto di farle degli impacchi di acqua ossigenata..e non essendo rotto alla radice non dovrebbe dare grossi problemi..il più che non marcisca...ma a qualcuno di voi è successo che il canino rotto sia marcito?

Sunnyna 27-08-2008 18:06

o povera...ma l'ha rotto tanto o solo la punta?
certo che bisogna avere cuori forti con sti pazzi...ne combinano sempre qualcuna!!!

chiara.giardini 27-08-2008 18:14

soprattutto se la colpa per metà è mia...avevo la pietra in mano stavo chiaccherando e lei scappando a tutta velocità dal cane della mia amica mi ha sbattutto contro mentre muovevo il braccio e ha tirato una facciata fortissima...comunque è rotto per metà.. che dispiacere..

lupidellakatalpa 27-08-2008 18:41

acqua ossigenata ? non lo farei.
se è rotto x metà prima o poi "marcisce" , ti consiglio di rivolgerti ad un veterinario dentista , sarebbe forse il caso di fare una otturazione .

chiara.giardini 27-08-2008 18:46

ma da quanto ho letto su un altro post le otturazioni se ne vanno dopo poco...speriamo non mercisca..la polpa non si vede..

Floydredcrow 27-08-2008 19:02

Povera stella mi dispiace ,so che non dev'esser bello ne per lei ne per te vi mando un bacione

chiara.giardini 27-08-2008 20:09

grazie Fra sei sempre molto carina...;-)

star 27-08-2008 20:20

ma che peccato!!!!! proprio il canino doveva rompersi ??!!:(
ad alfi, quando lo tenevano legato alla catena si è rotto quello piccolo a fianco il canino, forse x cercare di liberarsi dalla catena. mi sa che dovro' controllare anche io che non marcisca, non me ne intendo.
chissa' che non trovi una soluzione inaspettata, io penso sempre che all'ultimo minuto possa accadere il miracolo:roll:
pero' non colpevolizzarti, loro sono cosi' imprevedibili.
faccio degli incrocini magici x Aiko

xxxxxxxxxxxxx
xxxxxxxxxxxx
xxxxxxxxxxxxx

Sunnyna 27-08-2008 20:54

io a Rey gli avevo rotto quello da latte giocando con il manicotto....:(

come ti consigliano gli altri chiedi ad un dentista almeno stai piu' tranquilla...

divina 27-08-2008 21:10

ciao,
Quini e' riuscita a rompersi tutti e 4 i canini con la sua passione per le bottiglie di vetro ed oggetti non identificati.
Ormai e' anni che sono spezzati ho sempre controllato non marcissero e per ora per fortuna non ha avuto problemi mastica e mangia tutto comunque anche le ossa.
Pero' un controllo dal dentista non fa mai male!

pongo 27-08-2008 21:19

Quando era cucciolo Ghost si e' rotto un canino ma era da latte, pero'anche a me avevano detto che c'era il rischio che marcisse, ma non e' successo.
Non farti sensi di colpa, non e' colpa tua, loro sono degli indemoniati, ne combinano sempre una

chiara.giardini 27-08-2008 21:25

ma ragazzi ho lavorato da un dentista per 7 anni...secondo voi se la porto dal mio va bene lo stesso???:lol:...

star 27-08-2008 21:46

fammi sapere come va, cosi' ci porto anche alfi:lol::lol::lol::lol:

Navarre 28-08-2008 00:27

dentista butti i soldi . non fare niente al massimo puliscigli giornalmente i denti e gengive con un gel stomatologico.

se però è scheggiato male e dannedggia lingua o labbro superiore gli andrebbe data una limatina

chiara.giardini 28-08-2008 12:12

al momento non mi sembra le tagli niente, vedo che ogni tanto tira fuori la lingua, probabilmente sente che c'è qualcosa di diverso...speriamo bene..oggi non sanguina, ma il rosso all'interno si vede...

dany 28-08-2008 14:18

Bill ha spiattellato un incisivo laterale ad aprile, ma quel che ne rimane è ancora bello pulito e vedo che non soffre perchè addenta ogni cosa tranquillamente.
Se son scatenati cosa ci possiamo fare?:roll:

elisa 29-08-2008 12:26

Mi dispiace! Anche Djuma ha un dente scheggiato ma è un incisivo. Il vet. mi ha detto - se non ricordo male - che finché non diventa nero non ci sono problemi, e lei ce l'ha così da anni, sempre uguale (però adesso mi è venuto il dubbio e dopo lo controllo).

SardinianWolf 29-08-2008 12:30

Dai Chiara non sentirti in colpa perche' non e' colpa tua,e' stato un incidente!


All times are GMT +2. The time now is 00:18.

Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org