Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Incontri (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=47)
-   -   ultra incontro con stage fotografico 2010 (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=14739)

toporatto 10-07-2010 09:04

ultra incontro con stage fotografico 2010
 
ecco, organizzatevi e fateci sapere come è andata :lol:

comunque, a parte gli scherzi, l'idea di Valentina è interessante ed ora c'è anche Rookie che potrebbe dare non pochi consigli a noi amadori (da quanto ho capito è un fotografo di professione ed il tocco è sicuramente di un livello diverso, spero lo abbiate almeno notato) ;-)

unico consiglio: non pensiate che si possa fare qualcosa tipo stage o corso in quanto nessuno qui è in grado di insegnare niente a nessuno, sopratutto gente come me che fotografa quasi a caso e che ora tanto vi sembra capace; la fotografia è ben altra cosa, pensatelo solo e sopratutto come un incontro in cui alla fine magari manco verranno scattate foto e si finirà semplicemente ubriachi nella classica ed inevitabile mega orgia liberatoria :lol:

parlatene qui, è un bel thread accogliente e confortevole, e vediamo cosa ne viene fuori alla fine

sciamalaia 10-07-2010 10:01

Io mi metto già ai fornelli...

toporatto 10-07-2010 12:02

sai pure cucinare? non ricordo, con te ci ho provato o no poi?

comunque attendiamo che torni la Valentina e magari si organizza, finalmente, questo stage\incontro

Sirius 10-07-2010 14:36

Carlot, mi fai un po di spazio ai fornelli??? :rock_3

toporatto 10-07-2010 14:37

allora vi lascio sole :lol: manco un fotoraduno si riesce ad organizzare qua dentro ;)

sciamalaia 10-07-2010 16:30

Dai topo! Io e sirius ci eravamo anche comprate il cappello da cuoco!

toporatto 10-07-2010 16:46

siete diaboliche ;)

deduco quindi che il mitico fotoraduno non interessa, ok

sciamalaia 10-07-2010 18:24

Non diciamo baggianate! A me interessa!!! e anche alla Valentina, solo che da Pinè non può scrivere... Meglio pochi no? Non sei tu quello a cui non piacciono le ammucchiate? Buon fine settimana a tutti, lunedì se ne riparlerà con maggiore entusiasmo!

toporatto 10-07-2010 19:07

ti dedicherò una foto

wolflinx 10-07-2010 19:30

Topo non vuole condividere la sua esperienza con gl'altri .
Fa di lui una brutta persona :p.
Se si ha la fortuna o sfortuna di passare una giornata\mezza giornata con lui , sono sicuro che impareremmo molte cose come scattare fotografie anche con ottiche e macchinette mediocri, ma non credo possa mai avere piacere di passare una giornata con + di 5 persone .
E' il numero che fa la differenza e non è detto che voglia poi incontrare tutti gl'utenti di WD.

toporatto 10-07-2010 21:16

avere un ottimo P.R. è tutto nella vita, grazie Franzo :lol:

rookie 11-07-2010 00:32

io mi prenoto..

non sono un fotografo professionista,( magari ) piuttosto un amatore evoluto che si diletta a fotografare belle ragazze in studio....:lol: ma l'essere socio, tra altre cose, di una agenzia di moda e spettacolo mi facilita il compito:p
quando ho l' occasione faccio caccia fotografica naturalistica a cervi, stambecchi, aquile, camosci e ciò che trovo dalle mie parti.

ci terrei a partecipare così tu e wolflinx mi potreste dare consigli per come fotografare il bestiolino... è più difficile che una mandria di scalmanate ad un concorso di miss:o, anche perchè siamo in quella fase che se mi soffermo un'attimo subito ce l'hai a 2cm dall'obbiettivo:twisted:

ragazze facciamo il book/calendario cani pedrone...

rookie 11-07-2010 00:34

Quote:

Originally Posted by sciamalaia (Bericht 313775)
non diciamo baggianate! A me interessa!!! E anche alla valentina, solo che da pinè non può scrivere... Meglio pochi no? Non sei tu quello a cui non piacciono le ammucchiate? Buon fine settimana a tutti, lunedì se ne riparlerà con maggiore entusiasmo!

toporatto che disdegna ammucchiate? Naaaaaaaaaaaaaaa

Sirius 11-07-2010 00:47

Quote:

Originally Posted by rookie (Bericht 313812)
toporatto che disdegna ammucchiate? Naaaaaaaaaaaaaaa

Il topo è timido.... ma noi organizziamo na robetta intima e lui non oserà farci buca;-)

toporatto 11-07-2010 06:04

rookie, ti invidio

io, di pelo, solo quello dei clc ho potuto vedere in vita mia

ho sempre sognato fotografare una Donna ma non ne sarei poi capace, peccato

ripeto che io, di consigli, proprio non posso darne in quanto vado solo a culo e quello non puoi spiegarlo :lol:

wolflinx 11-07-2010 10:29

Un stage fatto in casa :
http://www.juzaphoto.com/it/index.htm
Personalmente non so minimamente scattare foto alle persone , ogni tipo di fotografia ha il suo fascino .

toporatto 11-07-2010 10:55

possa la bellezza essere con voi
 
oh, bravo Franzo, ora si che hai dato una mano finalmente ;)

w la phiga, sempre :lol:

wolflinx 11-07-2010 11:01

SOLO 2 RIGHE SU STAGE PRESUNTI .
Non credo che Alessandro e chi che si possano essere in grado di insegnare a fotografare .
Qui nessuno dei "conosciuti" è in grado , Ale come altri qui bravissimi a scattare hanno un metodo PERSONALE che si allontana dalla tecnica pura .
Mi spiego se Ale dovesse insegnare avremmo brutte copie di foto veramente gialle e saremmo tutti a scimmiottare foto calde e sotto esposte .
Alessandro ha un suo stile tutto particolare che lo fa suo e solamente suo , la stessa cosa Bwolf o meglio Stefano , Francesco di Guia, Eleraya
Paradossalmente la Stessa Valentina si attiene molto di piu' ad uno stile pulito e semplice e non impone uno stile ma probabilmente IL METODO, per quanto lei stessa richieda uno stage è gia' capace e se dovesse evolversi anche le sue foto sarebbero riconoscibili come sue .
Spesso la firma su una foto ( inteso come stile ) nasce da un erore voluto della tecnica pura , vedi Alessandro , che potrebbe e puo' scattare con un bilanciamento del bianco + freddo e sovraesponendo maggiormente una foto ma che rende speciali le sue foto sbagliando volutamente le foto .

toporatto 11-07-2010 11:08

basta con la grappa al mattino :lol:

comunque, lo ripeto, a mio parere gli assoli migliori nascono da uno o più errori ripetuti e sviscerati in modo poi tecnicamente valido per poi essere adornati e rafforzati da solide basi armoniche

Sirius 11-07-2010 12:00

Infatti, siccome nessuno è professore quì, io credo che l'idea sarebe quella di scattare le foto insieme, (chi le sa scattare) paragonare tecnica, metodo e risultato in una simpatica chiacchierata tra "amici"... di sicuro nessuno deve ergersi a saputello e salire in cattedra.
Potrebbe svolgersi così: il mattino tutti in giro a scattare foto insieme, poi se magna:rock_3, il pomeriggio con un pc, e un telo a parete si proiettano le foto e si commentano insieme.
Bisognerebbe decidere la data e la location... montagna direi, a settembre:rock_3
NO? Io comunque non c'entro... non so nemmeno se potrò venire:cry: se lo farete;)


All times are GMT +2. The time now is 11:33.

Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org