View Single Post
Old 27-10-2004, 23:04   #13
simo
OLIM PALUS KENNEL
 
simo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Latina
Posts: 1,167
Default

Ciao Brunella,
io ho avuto una stupenda esperienza proprio con la mia clc, anche io controllavo la temperatura nei giorni in cui si presumeva il parto.
Ricordo che quella mattina era piuttosto nervosa, io le avevo predisposto una cuccia con tetto esplorabile nella speranza che lei ne facesse uso...inizialmente sembrava confusa, non sapeva dove rifugiarsi poi sono cominciate le doglie lei non voleva ne mangiare ne bere...non sapevo se la mia presenza poteva infastidirla e quindi controllavo a distanza ma è stata lei a venirmi vicino e da lì è cominciato l'evento! Non ho perso neanche un secondo e mi ha permesso di toccare tutti i suoi cuccioli dopo averli puliti e rianimati.Devo dire che l'unica persona a cui permetteva certe cose ero io gli altri della famiglia venivano puntualmente azzittiti e allontanati!
Ultima considerazione (e qui potete prendermi in giro) poichè il tempo di gestazione varia di qualche giorno, è difficile stabilire esattamente quando l'evento si compirà ma a me (o meglio a lei) è coinciso con la luna piena e aggiungo che anche altri allevatori che conosco hanno notato questa coincidenza. Non so se è del tutto veritiera ma è quello che è accaduto.
Alla prossima cucciolata aggiornerò la "curiosità".
Tanti auguri e vivila con tranquillità!
Simona Hazena e Aruk.
simo jest offline   Reply With Quote