View Single Post
Old 30-10-2004, 07:48   #15
kichan
Junior Member
 
kichan's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Rubiera RE
Posts: 80
Default

Ciao brunella....
che bello una cucciolata... tienci info!!!! ah, io sono Chiara, proprietaria di Taika pdl 17 mesi.....

Riaggancindmi a cane dentro o fuori...
Op ho sempre detto che sono per il cane fuori perche' credo che quell sia il suo posto visto e considerato che alla fine loro stessi preferiscono stare fuori, inoltre per me PERSONALMENTE e' contronatura tenere un animale in uno spazio ristretto dove tuti i suoi movimenti o qualsiasi altra cosa sono impediti... per poi sentire la gente che si lamenta perche' si mangiucchia qlc...
posso anche in parte concordare sul fatto della salute pero' sinceramente non sono 4 mure ad allontanare virus, batteri e compagnia bella anche perche' comuqnue ameno che non lo sitenga segregato in casa 24 ore su 24 il cane esce.... ok, puo' essere minore il rischio pero' se deve capitare capita ugualmente.... da qui si nota io mio ottimiscmo.. cheeeeese
non credo che se uno prenda un cane lo prenda principalemente per fare la guardia, la cosa mi sa molto amorale, con quello che costa un clc ci fai un antifurto... )non voglio fare polemiche su fatto, se prendi un cane sai che costa e non si deve guardare alla spesa bla bla... lo so e' per dire..)
credo che nessuno qui abbia preso il cane per questo, nemmeno voi suppongo....inoltre rimanendo in tema, la guardia te la fa anche in giardino.... anzi li sarebbe piu' al sicuro per un lato.., se ti vogliono avvelenare il cane il boccne glielo dnno anche in casa.. in un box lo vedo abbastanza sicuro per quanto si possa dire cosi'.... nel caso poi siano armati e' meglio abbiano spazio per scappare ,,, il fratello di un amico di mio padre aveva due danesi, madre e figlio, quando questo era ancora un cucciolone sono entrati i ladri in casa e icani erano dentro, questi PDM scusate il termine ma c vuole li hanno menati a sangue, la madre meno mi smebra perch'e l'avevano rinchiusa in una stanza o non mi ricordo bene cosa... risultato? il cucciolone e' diventato ingestibile e inavvicinabile, mentre prima era un cane buonissimo.... volgio dire per quanto cucciolo un alano e' bello grande... magari in un giardino sarebbe fuggito piu' liberameten poi e' ovvio ogni cao ha la sua storia.... non lo metto in ubbio....
Sul fatto di tenerlo fuori prhce' cosi' non sporca sono proprio in totale disacordo... mi sembra una cosa molto suoperficiale, se non vuoi problemi di sprocizia prorio non prendi il cane, io la mia la tengo fuori ma non per questo motivo... ovvio e' un vantaggio enorme pero' il cane sporca comunque... per non dire che e' peggio... almeno in cas se ti fa una cacchina la vedi.. in giardino quand l'erba si fa un po' alta non e' cosi' facile e devi comuqnue metterti li' a raccoglierla..... l'unica cosa che ti eviti e' la pipi'.....

scusate ma dovevo rispondere a riguardo.... sebbene senza l'intenzione di crear polemica....

Chiara
kichan jest offline   Reply With Quote