View Single Post
Old 24-06-2008, 22:21   #25
woland77
Gran figl de putt Member
 
Join Date: Jan 2006
Posts: 2,638
Default

Ciao a tutti. Innanzitutto un caloroso ringraziamento a tutti i partecipanti, venuti da tutto il nord italia e persino dalla toscana, che con la loro presenza hanno reso un successo questa manifestazione. 17 i cani partecipanti alla gara. Oltre a soggetti avezzi ai campi d'addestramento hanno partecipato anche soggetti mai addestrati se non ha livello casalingo dai proprietari, che hanno voluto confrontarsi direttamente con questa disciplina. I loro risultati sono andati al di là delle più rosee previsoni. Un encomio particolare ai due vincitori, Owen nella classe adulti, veramente preciso e senza sbavature. Qualche punto perso per delle correzzioni da parte del conduttore ritenute non strettamente necessarie dal giudice. Il mitico Torello, al secolo Thor Passo del Lupo, che calca il campo d'addestramento da quando aveva 60gg, ha concluso la gara a punteggio pieno! Il caldo infernale ha messo a dura prova tutti, soprattutto la povera Bretella, che alle due doveva darci una dimostrazione del lavoro del cane da catastrofe. Poverina voleva stare all'ombra ma alla fine ha compiuto la sua dimostrazione. Infine una sessione di difesa per tutti coloro che desideravano far mordere il proprio cane, alla quale però non ho assistito in quanto ho dovuto lasciare il campo dopo un paio di attacchi svogliatissimi di Biork.
Visto il successo proporrei di fare una replica magari a settembre/ottobre con le temperature mitigate, sperando di coinvolgere altri neofiti per una disciplina in cui, al contrario di quanto molti pensano, con le leve giuste il Cane Lupo Cecoslovacco dimostra di poter fare molto. Posto i risultati e una foto dei partecipanti, nei prossimi giorni caricherò il resto delle immagini nella galleria di WD.


1° Owen, prop. Bellotti Andrea, 97/100 (97 su 100 punti)
2° H'Gengis Borte-Tchino Arimminum, prop. Alessio Camatta, 94/100
3° A'wasat, prop. Pacini Federica, 92/100
4° Goody od Uhoste, prop. Pecharova' Andrea, 91/100
5° Denethor Foresta Incantata, prop. Olcese Alberto 88/100
5° Brisa Foresta Incantata, prop. Manenti Vincenzo
6° Kira, prop. Pacini Federica, 87/100
7° Argo Passo del lupo, prop. Ferragonio Scila, 86/100
8° Brethil Foresta Incantata, prop. Fallini Sara, 85/100
9° Aska, prop. Centorbi Angela, 84/100
10° Hunter, prop. Pagani Francesca, 81/100
11° Tristan, prop. Dagnino Stefano, 80/100
11° Bjarni Foresta Incantata, prop. Senaldi Chiara, 80/100
12° Rory, prop. Balliana Serena, 77/100

Giovani
1° Thor Passo del lupo, prop. De Simone Michele, 85/85
2° Imladris Siouxie le loup Foresta Incantata, prop. Pecharova' Andrea, 83/85
3° Naboo Arimminum, prop. Camatta Alessio, 80/85
4° Gorlas Lupi dei Camurati, prop. Pascarelli Marco, 78/85
5° Haradrim Foresta Incantata, prop. Gorrara Alessandro, 78/85

__________________
IO CE L'HO PROFUMATO
woland77 jest offline   Reply With Quote