View Single Post
Old 30-04-2009, 12:22   #18
arnaldo_it
Senior Member

arnaldo_it's Avatar

Send a message via MSN to arnaldo_it Send a message via Yahoo to arnaldo_it

Quote:
Originally Posted by serewolf View Post
Arnaldo, sono seria e non ironica, mi pare anche cortese, gradirei non facessi ironia su argomentazioni serie che ti pongo.
Mi sta particolarmente a cuore la razza e vorrei, ma penso lo voglia anche tu che ci sia sempre un fervente confronto di idee al fine di far crescere insieme questa razza.
Siccome ho visto che hai pubblicato la nuova cucciolata e siccome mi è sorto spontaneo l'interrogativo quando ho visto che ripeti la cucciolata per la 4° volta senza risultati hd, ti ho semplicemente posto una domanda che ritengo lecita in forum pubblico.
Al di là del pizzico di rabbia che hai messo nella risposta, ti ringrazio per essere stato così esauriente.
Di tuoi cani ne ho visti parecchi, anzi ho recentemente dato il tuo numero di telefono ad un proprietrio di un tuo cane femmina che ha appena figliato, ti aiuto anche a mantenere i contatti. Vado a vederli anche, se vuoi poi ti do le foto di mamma che non hai mai visto, ha proprio dei bei colori, e figli.

p.s. (vega è sempre figlia di petra)
pps so tutto sull'allevatore tedesco, lo conosco.
Ehi non ho mica detto che sei scortese, anzi le faccine che ho messo speravo facessero capire che non sono assolutamente arrabbiato. Eddai beccati pure te qualche battuta ogni tanto no?
(guarda che non è la 4° cucciolata, continui a sbagliare, altrimenti sarebbe come dire di non usare wakan perchè è già stato usato navarre no? )
Sul fatto delle lastre ovviamente appena saranno in età le faremo, o meglio qualcuno le farà... magari le facessero tutti accidenti!
Per gli unici due della cucciolata precedente, purtroppo bisognerebbe chiederlo a loro come mai non le fanno, ma hanno avuto anche a che fare con i soliti casini ENCI: ho chiamato ripetutamente e in un primo momenti i documenti secondo loro erano ok e i pedigree in ritardo.
Quando poi sono arrivati i pedigree della "C" all'età di poco oltre i 4 mesi, ho richiamato ancora. GLialtri avevano già oltre 15 mesi e i signori dell'enci avevano sbagliato le date di nascita tra un modello e l'altro.
Mi sono pure incazzato come una bestia e dopo 15 giorni i pedigree sono arrivati

Per questa occasione invece, come ho già scritto sopra, a dimostrazione che la natura se ne frega di tanti calcoli, zara è andata in calore molto prima del tempo (sono infatti 8 mesi dall'altro) e le perdite sono state pochissime tant'è che non ci si è accorti o meglio il tempo di accorgersene e ... aki se n'è accorto per primo.
Dunque è stata una cosa non prevista per ora che ci ha spiazzati.
Di sicuro non faccio ormoni per non farla restare gravida.

Pensa che volevo far coprire la Rebecca che era in calore (o così sembrava) ma poi dopo un po' ha finito le perdite senza andare in estro.
Mi sa che era l'ultima occasione per lei perchè va verso gli 8 anni e per quanto in splendida forma, a meno di un altro calore quest'anno, dubito che il prossimo anno farà cuccioli. Sono piuttosto contrario a usare parecchio le femmine e 8-9 anni sono già un limite per me. Ma lei non è stata certo sottoposta a troppe fatiche di parto, quindi speravo di avere un'altra cucciolata.

Rebecca è molto diffidente, difficile che socializzi, ma è davvero buona come il pane, la puoi squartare senza anestesia che non si rigira e infatti ha trasmesso bene alla cucciolata di Aki con Takoda.

Per il cane in questione mi fa molto piacere se mi mandi foto e mi dici come sono i cuccioli. Mi domando come mai non mi abbiano contattato loro (che non so chi siano anche se forse posso immaginare) ma comunque ti ringrazio per l'interessamento; mi fa piacere davvero mica lo dico per prenderti in giro eh

PEr l'allevatore tedesco mi fa piacere che lo sai, così puoi confermare che non era una sparata su presunti contatti misteriosi

Arnaldo
arnaldo_it jest offline   Reply With Quote