View Single Post
Old 18-08-2009, 10:10   #22
ezibaby
Junior Member
 
ezibaby's Avatar
 
Join Date: Oct 2007
Posts: 213
Default

Quote:
Originally Posted by sere View Post
e dove la trovo la cavezza?a Bergamo non trovo nemmeno una museruola decente!!!volevo ordinarne una in acciaio ma se poi non va bene?non voglio che faccia male quindi l'unica soluzione è la museruola,se mordono lui ben gli sta' ma se è lui a fare male sai come girano a me e mio marito
Ciao, non scrivo molto sul forum ma vorrei condividere con te la mia esperienza. Ho come te un maschio, non proprio piccolino di stazza e di quasi 3 anni.
Nessun grosso problema con i maschi fino al raduno in maremma dell'anno scorso, quando ha preso di mira prima Yado (partito all'improvviso mentre chiacchieravo placidamente e lui pascolava davanti a me tipo pecora innocente) eppoi Istha. Quando ha attaccato Yado il mio braccio ha fatto un movimento di strattonamento-allungamento micidiale. A dirla breve lesione parziale del tendine del gomito, gesso e terapie fino al 10 aprile 2009 quando mi sono operata.
Ezar è il nostro cane, intero e amato. Con noi della famiglia e gli amici è fantastico, (è fondamentalmente buono e coccolone) ma come ti hanno detto sono anche sufficientemente stronzi quando volgliono per cui fuori ha imparato senza traumi a portare la museruola ceka e io sono più tranquilla. Lui non ha fastidi ma stai certa che se dovessi trovarmi con un cane sciolto che punta Ezar, la prima cosa che faccio è togliere la musaruola perchè possa difendersi. Lui non deve attaccare, ma nemmeno essere morso.
Per che tipo di collari usare il discorso è ampio ma sicuramente sarà meglio affrontarlo con un serio addestratore. di sicuro chi ti dice di castrarlo per ciò che ha fatto a mio avviso è un coglione perchè invece di ragionare sulle cause aggira il problema e, attenzione, non lo risolve.
Un'ultimo consiglio per esperienza: continua ad osservare il tuo cane perchè fanno tanti cambiamenti alla sua età e variamo anche i segnali.
Infine un mio parere: sono testardi e coraggiosi soprattutto quando si tratta di cibo. se si è scottato non importa, ci riproverà. No tenere il mangiare alla sua portata, anche perchè oltre tutto rischi la tua cena.... Mi sa che sul forum ne sanno qualcosa tutti!
Coraggio un clc DEVE essere per sempre, il sito adozioni è pieno....
__________________
Cinzia Massimo Rebecca & Ezar
ezibaby jest offline   Reply With Quote