View Single Post
Old 21-11-2009, 18:56   #9
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by elisa View Post
Jackie Brown non ha fatto impazzire neanche me, Kill Bill volume secondo invece mi è piaciuto molto.
Il suo cinema è certamente un pò surreale, a volte molto, fa parte del suo stile inconfondibile, ironico, ricco di riferimenti mescolati ad arte grazie a una sua genialità e a una grande cultura cinematografica. Può piacere o meno ma alcuni suoi film sono dei cult. La sceneggiatura complessa, la narrazione in capitoli paralleli che si intrecciano, le musiche, i dialoghi incalzanti al limite del delirante... Pulp fiction per me è il suo capolavoro, ancor più delle Iene.

Per quanto riguarda il lato surreale un pò.. "giocattoloso" come dice Davide.. ho amato molto da adolescente Edward mani di forbice e se lo riguardo mi emoziono ancora, quindi.. a me non dispiace
Tim Burton ha uno stile decisamente diverso ma comunque particolare.

Tra i film recenti che ho apprezzato di più metterei invece "Revolutionary Road" di Mendes.

Rivisto e apprezzato per la seconda volta in DVD un paio di sere fa "La sposa turca".. regista Akin, molto meno conosciuto... consiglio anche questo film tanto che ci sono

Ora mi incuriosisce l'ultimo di Almodòvar.. stasera forse mi tolgo la curiosità.. ma sono andata OT

per me è meglio "le iene",meno azione ma la scena con michael masden che fa il balletto prima di tagliuzzare il poliziotto sulle note di "stuck in the middle with you" è da ANTOLOGIA,la canzone l'avrò sentita milione di volte-..non male il dialogo all inizio nella caffetteria sul dare o non dare le mance alle cameriere

su "edward etc etc" permettimi di ehm..avere dubbi sul presunto talento di tim burton..mamma mia insopportabile,almeno sleepy hollow è divertente,nulla piu

il film" la sposa turca" l'hanno incensato su tutte le recensioni ma non l'ho visto

Mendes era il regista di"american beauty?"

qualcuno ha visto "boogie night" dallo stesso regista di" Magnolia"?

eh però boogie nights parla di ehm...tutt'altro..vedetevelo..dura 3 ore ma ne vale la pena..davvero davvero(cè anche julianne moore..wow...)

e cmq il milgior film italiano degli ultimi anni è"romanzo criminale"..a roma mi sa che lo han visto tutti!
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote