Thread: Mondo mac
View Single Post
Old 15-03-2010, 23:52   #23
Cheyennes
Junior Member
 
Cheyennes's Avatar
 
Join Date: Jun 2005
Posts: 228
Default

Uso mac da 11 anni, e pc da 13.

Mac: grande macchina da lavoro, leggermente restrittiva a livello di programmi (mica poi tanto) stabile (mica poi tanto) bella (tantissimo) intuitiva (molto).
al lavoro ho 3 mac con leopard e 2 pc con xp su tutte e 5 le macchine ci sono gli stessi programmi, differenza di utilizzo... quasi zero.

Il mac nasce già ottimizzato soprattutto per la grafica: processori veloci e poco sfruttamento della memoria, anche se in proporzione ne usavano meno con i vecchi processori (non avevano nemmeno le alette di raffreddamento...)

Il pc se lo vuoi far andare bene, lo devi costruire a doc, se non lo sai fare ti devi appoggiare a qualcuno (sperando che ne sia capace) che lo faccia per te.

a casa ho il mio piccolo studio: i pc, a parte 1, sono "vecchiotti", ma ottimizzati al 100% e riesco a fare le stesse cose che faccio al lavoro con i mac.

in conclusione secondo me non c'è più una gran differenza tra i due (anche perchè adesso i mac montano processori INTEL come i pc...

i prezzi dei mac si sono abbassati notevolmente, però non credo che ne valga ancora la pena spendere i soldini che costa per usarlo a casa se non si hanno particolari motivi per farlo.

ciao
__________________
Mi hanno segnalato come Troll, vi rendete conto!!!

Mod vi piace vincere facile eh!!! POVERINI......
Cheyennes jest offline   Reply With Quote