View Single Post
Old 06-04-2010, 17:34   #40
Sirius
Distinguished Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 2,863
Default

Quote:
Originally Posted by toporatto View Post
ma vedevi qualche effetto evidente?
hmmm io li ho usati su me e mio figlio, ma ho sentito che si usano anche per i cani, esempio, per tranquillizzare i cani che hanno la fobia per l'auto.

si dormono sonni più tranquilli, ovvero ti aiutano, nel nostro caso, ad affrontare una situazione stressante, un mio amico li prendeva prima degli esami universitari per esempio.

Quote:
Originally Posted by toporatto View Post
abbiamo provato a stancarlo in un modo quasi disumano (credetemi, meglio non dire quanto o mi toglierebbero il cane) ma la notte è uno scalciare pazzesco comunque, non fisso ma in dei momenti è davvero preoccupante
in questo caso non deve affrontare una situazione stressante, non sono vet. (suppongo che tu lo sappia) la mia ignoranza in materia mi suggerisce che: fa dei sogni e il suo corpo reagisce a tali stimoli in maniera spropositata.

secondo me non serve farlo stancare molto, non è questione di energia, ma di stimoli celebrali, forse stancarlo oltremodo potrebbe anche essere controproducente. Hai presente quando sei talmente stanco da non riuscire a rilassarti? boh sto ipotizzando selvaggiamente.
Tentar non nuoce, io invece di farlo stancare così tanto proverei a farlo rilassare, lo portate fuori a sgambare senza esagerare, prima di andare a nanna gli date i fiori di bach, il farmacista sa cosa potrebbe fare al vostro caso, e magari metterlo a cuccia con tante coccole chessò un massaggio rilassante, un mega grattino in tranquillità....

Quote:
Originally Posted by toporatto View Post
Sirius, quanto sei finto permalosa te?
tanto

e adesso mi preparo al massacro degli espertoni. Ma il vostro vet che dice a riguardo? solo di farlo stancare?
Sirius jest offline   Reply With Quote