Thread: domanda
View Single Post
Old 25-04-2010, 22:08   #19
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

non volevo ne voglio dire tutto questo

dico solo che si dovrebbe avere maggiore rispetto per le scelte altrui e anche maggiore senso dell'autocritica, cosa che invece scarseggia parecchio

chi fa una scelta tende a rivenderla agli altri come la migliore e questo accade in ogni campo, io stesso ho fatto la stessa cosa parlando di Apple e di Microsoft e quindi non sono certo diverso

ma qui si parla di un cane, un qualcosa che ti accompagna per anni e che ti può stravolgere in bene o in male la vita (a mio modestissimo parere)

Bwolf diceva sempre che i migliori proprietari di un clc sono quelli capaci di cambiare la propria vita adattandola a loro (qualcosa del genere, lui la diceva meglio) e credo che sia uno dei concetti che più condivido e che più dovrebbe farci ragionare

non è un cane migliore di altri, non è un cane più affascinante di altri e merita lo stesso rispetto e considerazione di tutte le altre razze ma è un cane che, più di altri, sa "farsi notare" nella tua vita e questo può diventare un serio problema per chi si è fatto catturare dalla loro indiscutibile bellezza con troppa facilità

e, scusate se lo dico, anche questo ripetere il concetto di "sfida affascinante" nell'istaurare un rapporto con loro non fa che peggiorare la situazione in quanto sono pochissimi quelli che saprebbero dire "ah beh, io non mi sento in grado"

molti anni fa comprai una Yamaha R1, era appena uscita ed era la primissima serie: una bara volante, non aveva senso e solo dal 2000 divenne più umana; l'ho distrutta in un incidente non proprio piacevole e ne ho subito ricomprata un'altra (mai stato intelligente io)

dopo qualche mese l'ho messa in vendita dicendo che "forse era troppo per me ed era una sfida che non volevo riaffrontare" (era la mia decima moto stradale sportiva) e presi un ducati 996 con 50cv in meno

ebbene, un ragazzo la comprò e non aveva mai avuto moto !!! gli feci notare che non mi sembrava una cosa molto logica e mi derideva dicendo che proprio sfidare quel cavallo imbizarrito lo esaltava e che io ero ovviamente un cretinetto da quattro soldi incapace di sfruttarla ... è morto una settimana dopo, esploso sotto un camion avendo perso il controllo a circa 200kmh

ora, quando rivendo una moto, dico solo "guarda, io sono scemo e le cambio perchè sono figlio di papà e non ci ho altro da fare nella vita"


eccitare l'idea della sfida è controproducente, si attirano proprio i finti macho, così come è accaduto per altre razze che poi tanti problemi hanno dato in giro

mia modestissima opinione, sia ben chiaro per cortesia


PS: Davide, ti ho dato ragione sul concetto e non ci entra nulla il mondo degli allevatori, le cucciolate, gli amici, le persone che io difendo, etc etc ti prego di non far credere chissà cosa solo perchè ho detto "cavolo, stavolta hai proprio ragione", ok?
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote