View Single Post
Old 28-07-2010, 22:07   #765
aly87
& boschino
 
aly87's Avatar
 
Join Date: Jun 2009
Location: valdobbiadene (TV)
Posts: 1,981
Default

boh, so che il mio intervento andrà contro a dure critiche, ma.....

1) io non me ne intendo, dunque la mia vuol essere solo un'opinione

2) conoscendo marta io sono molto contenta di questo accoppiamento DAL LATO UMANO (arianuccio cresce e fa i cuccioletti etc.) e sicuramente sono due bei cani. E' come quando nasce il bambino di un amico...sei contento e basta

3) MA credo che quel che volesse dire sarka e che, guardando i pedigree ha lasciato un po' dubbiosa anche me, è la parentela (abbastanza stretta) tra i due. Credo si volesse sottolineare, rinviando anche al discorso recente sulla base genetica stretta della razza e sugli accoppiamenti molto vicini che impoveriscono la variabilità genetica, solo questo aspetto. Non penso che si stia parlando in quanto cane di un allevamento o di un altro e che nessuno metta in dubbio la bellezza dei due soggetti.
Credo che con queste parole "Lo so che siete amici con Marta ma allevare è un'altra cosa.Se il cane mi piace chiedo la monta se penso che possa dare contributo alla razza.Ho usato anche i cani dell'allevamento Passo del lupo" sarka intendesse che un allevatore scinde il lato umano da quello oggettivo e che guarda alla genetica

Quote:
Uno si sceglie un cane, se lo paga fior di soldi, se lo cresce e non è nemmeno padrone di accoppiarlo con chi meglio crede....tra l'altro si sta parlando di due gran begli esemplari, uno diventato campione italiano a 18 mesi...

ma anche fosse stato una ciofeca, la Syria è proprietà della Lucia che ci fa quello che meglio crede. Fosse stato un consiglio si cuore, invece è il solito fango tirato in faccia. I cuccioli nasceranno, cresceranno e solo allora si potrà dire se hanno fatto bene o meno, nel frattempo hanno tutto il diritto di godersi la gioia per questa cosa!
per me questo è totalmente sbagliato: certo, il cane è tuo e se vuoi puoi accoppiarlo anche con un meticcio, non è questo il discorso, certo che puoi fare come vuoi, chi lo ha impedito? questo era un altro discorso ed è importante che non sia dovuto al cuore (= invidia/cattiveria), ma a un dato oggettivo (criterio di cui sopra)
Ps. sempre per mia opinione, brams, sei tu che appena si nomina passo del lupo, anche solo per un esempio, ti incendi come una miccia....non è stato detto nulla di strano....abbiamo capito che l'arimminum non ti piace, ma resta in carreggiata e sii un po' obbiettivo, no?!



in ogni modo....non me ne importa molto dell'opinione di altri, spero che Marta abbia capito cosa intendo dire e che non me ne voglia
__________________
Bosco dei Navarri & Aly
aly87 jest offline   Reply With Quote