View Single Post
Old 04-08-2010, 14:49   #447
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Quote:
se FOrrest scalcia ora,e lo fa perchè da qualche parte avrà dolore? avrà nervi infiammati? avrà..? non so cosa ,ma penso che sia qualcosa a livello neurologico..perchè questo non può far pensare? ? e ti ripeto che non mi sto riferendo alla mielopatia..
Se non erro, la mielopatia è proprio un'infiammazione del midollo che dalla zona semi-centrale si sposta prima verso gli arti posteriori e poi una volta paralizzati quando la malattia ha fatto il suo corso, si sposta agli arti anteriori.

Quote:
Non so ,qui si parla di caccia alle streghe,di supposizioni inverosimili,di cose improbabili,ma non si parla mai di ricerca,ma anche solo ricerca personale per capire da cosa derivi una certa situazione,e non per forza perchè si pensi a una malattia,ma proprio per il semplice spirito di ricerca
Infatti. Il mio scrivere è proprio per "ricerca". Perchè vorrei capire per far vivere al meglio questa malattia al mio cane. E la stessa ricerca potrebbe far star bene in futuro altri clc.

A questo proposito mi viene da pensare a quel medicinale. Alcune razze hanno sviluppato effetti collaterali diversi, a seconda della razza. Basta pensare all'invermenctina. Io sono ignorante in materia medica, sia ben chiaro. Ma mi viene anche da pensare che non ho trovato alcun scritto a proposito degli effetti sul clc. Ho letto che la razza che ha una miglior risposta su altre è quella del PT e basta.
Provare la medicina su Forrest può servire come ricerca. Pensando ai cani DM del futuro.
Per me è tutto ricerca, e mettere a conoscenza di quel poco che si sa, fa parte del dovere di ciascun proprietario o allevatore che ama veramente la razza. Anche porsi domande e dubbi fa parte della ricerca, ed anzi, ben vengano se questi poi possono dare degli approfondimenti anche solo per noi poveri comuni mortali.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote