View Single Post
Old 03-11-2011, 09:53   #143
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

Default Mirto

ieri sera, appena tornata a casa, ho provato a chiamare immediatamente laura, ma ormai si era fatto tardi, il cellulare era spento e quindi - se non riuscirò a raggiungerla prima che si colleghi - troverà qui la notizia.

avevo promesso di aggiornare tutti e ringrazio anche chi, in queste settimane, mi ha chiesto privatamente più volte della situazione

è vero, è presto per dirlo, bisognerà vedere come andranno le cose, ma - ufficialmente - da ieri sera la signora RICCARDA ha accolto nella sua vita il piccolo tornado MIRTO

quindi tenete tutti le dita incrociate .....

tutto è accaduto tra martedì e mercoledì, attraverso l'aiuto di un'altra signora, amante degli animali, conosciuta durante gli anni di volontariato al gattile
una sua carissima amica, RICCARDA - appunto - dopo averci pensato bene aveva preso la decisione: avrebbe accolto mirto.

Rimasta purtroppo vedova da poco, abbandonata anche dal suo fedele amico, un gattone bianco che le aveva fatto compagnia per ben 18 anni, era combattuta se prendere o meno con lei un altro quattrozampe

amante degli animali, ha avuto vari pelosi nella sua vita, una dobermann, un collie e altri amici che si era SEMPRE portata con se in vacanza, cambiando (come fanno tanti di noi) le abitudini e le mete di relax

quest'anno la vita le ha riservato molti dispiaceri che l'hanno sinceramente colpita duramente
fortunatamente il brio della signora, il sorriso che ho visto, il suo amore e la passione che ha per la vita in genere oltre che per il mondo animale l'hanno convinta a buttarsi letteralmente in questa avventura e credo che una volta tanto, il destino - abbia fatto incontrare due individui fatti l'uno per l'altro

quindi, ieri sera, finito di lavorare ci siamo precipitati nello stallo temporaneo a prendere il ragazzo, abbiamo ringraziato la signora RENATA che se n'è occupata per tutto questo mese, accogliendolo con tanto amore, e lo abbiamo portato poi nella sua nuova casa

un meraviglioso appartamento in un primo sobborgo di trento, con un fantastico giardino "a prova di gatto" e tanto -tanto colore ... quello che spero caratterizzerà le giornate di RICCARDA & MIRTO

abbiamo rassicurato la signora che se ci fossero problemi non si faccia scrupolo a chiamarci, probabilmente ci avvicenderemo per un breve periodo in cui sarà assente che aveva previsto prima di prendere con se mirto, ma sono MOOOOLTO fiduciosa.... questa mattina ho trovato questo SMS:

"mirto ha dormito con me tutta la notte. ha scoperto il piumino e per un po' lo ha scambiato per la sua morosa. alle 7 in punto sveglia con coccole. sono già innamorata, un abbraccio!"

quindi, ragazzo sardo ... benvenuto ufficialmente in trentino!!!

ieri quando siamo andati a prenderlo allo stallo