View Single Post
Old 19-04-2004, 15:40   #12
zikika
Senior Member
 
zikika's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: livorno
Posts: 1,869
Default

CIao ciao,
sono kika (federica) e la mia clc è Kira (due anni e mezzo).

Kira è il mio primo cane e sapendo del caratterino di questi cani a 4 mesi ho portato la pelosina a "scuola", anzi, siamo andate insieme a scuola perchè l'addestramento si fa insieme al cane.
Non avrei mai pensato di fare addestramento ma con cani di un certo tipo direi che serve davvero.Quello che volevo è poter gestire Kira nelle occasioni quotidiane, poterla vivere con serenità.Per questo non devi frequentare campi di addestramento a vita, io ho fatto 10 lezioni, imparato l'essenziale (ma imparato bene altrimenti non serve a niente) e messo in pratica spessissimo, quasi tutti i giorni a casa mia finchè non sono stata soddisfatta.

Comprare un cane?Non lo concepivo nemmeno io finchè non mi sono appassionata al clc, finchè non hai una passione vera non lo tolleri....attento però, se prendi il primo clc dopo sarai colto da sindrome da "ancora ancora"....è lì sei fregato!!
I cani li trovi anche a prezzi spropositati ma se è davvero il "cane" che vuoi, in quanto essere vivente, allora assicurati solo della sua buona
salute e della salute dei genitori.
Se il prezzo ti inquieta al momento sono molti anche i privati che fanno cucciolate e mica sono dei delinquenti di cui non fidarsi, qualcuno serio e che ci tiene alla salute esisterà...però ci vuole tanto occhio.

Anche io sono per il 4 mesi no problem a patto che tu ti impegni per socializzare bene il cucciolo e fargli fare tante esperienze.Il clc è un cane che facilmente cade nella trappola della "paura" se non ben inserito nella società umana.

Bhè...facci sapere cosa hai deciso di fare.

Ciao
Kika
zikika jest offline   Reply With Quote