View Single Post
Old 15-04-2010, 14:44   #40
Sirius
Distinguished Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 2,863
Default

Quote:
Originally Posted by duska View Post
Visto che puoi scegliere, scegli di venire a vivere da noi... visto che per te le soluzioni sono così semplici non capisco chi ti possa impedire una tale scelta... la natura è BELLISSIMA e io ringrazio me stesso per aver SCELTO di vivere dove vivo, rinunciando magari a qualche liretta in più... ma questa è un altra storia... la natura può essere TERRIBILE e io ringrazio chi è venuto prima di me che con il suo sacrificio ha reso possibile quella convivenza basata sull'equilibrio di BELLO e TERRIBILE. Poi sono arrivate la grandi città, che significano grandi opportunità ma anche assoluto distacco dal mondo reale (almeno in termini di ambiente)... mi dispiace per te Sirius che vivi nel mondo dei sogni, anch'io come te tifo sempre per gli animali... ma a differenza di te so bene che l'asina gravida sbranata non ha potuto scegliere, a differenza di te so bene cosa significa un orso che si avvicina alle case e che non teme più l'uomo, esiste un punto critico, un punto di non ritorno... uomini o animali non bisogna mai oltrepassarlo... leggiti quanto ha scritto WILUPI, buon senso cara puro buon senso, il resto lo lascio alla tua dolce fantasia, al mondo dei sogni belli ma impossibili.
Si va bene Duska, ok, in quanto "cittadina", vivo nel mondo delle fiabe. OK
Ho espresso il mio parere, e lo ribadisco.
Tutte le nostre scelte comportano delle conseguenze. La povera asina gravida era da un uomo rinchiusa in un recinto non protetto e senza possibilità di fuga. Anche un uomo malintenzionato avrebbe potuto ucciderla per puro sollazzo o rubarla. Sempre colpa della leggerezza dell'uomo è, sia l'uccisione dell'asina, sia degli scorazzamenti dell'orso.
Ma uccidiamo l'orso va! Soluzione più pratica per tutti coloro che invece hanno scelto di vivere a stretto contatto con la natura. E' sempre stato così, e sempre così sarà. Allora continuiamo come abbiamo sempre fatto.... è la vita....

Aggiungo: ma per favore va!
Sirius jest offline   Reply With Quote