View Single Post
Old 13-02-2009, 00:16   #46
wildwolf
Strange Member
 
wildwolf's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Pergine /Vs Trentino
Posts: 882
Default

Avete ragione tutti due...

Come vedrete io con i miei setter e poi mio marito con il Rottweiler abbiamo x amore del propio cane e per passione della Razza sempre fatto almeno una esposizione con resultato MB o EC le lastre, coppiate solo con campioni reprodutori, certo la passione è il piacere di avere una mamma di cane e belli sani cuccioli... Ho fin oggi contatti con tanti dei mie piccoli e non ho (per fortuna) non avuto problemi...
Garanzie non esistono di questo sono consapevole ma si puo cercare sempre di minimizare i rischi.
Ci sono "proffessionisti" che lo fanno x soldi e ci sono Amatori che lo fanno x il soldi,e responsabili da tutti due parti...
a me piaceva avere i cuccioli e come credo gia in qualche altro blog avevo scritto sono a favore di cani e cavalli di Razza x diversi motivi, e non mi andava a sfornare semplicemente Mettici, voleve vivere la gioia di vedere questi topolini crescere felici con padroni e forse nuovi amici felici come mi avevano regaleti i miei cani di Razza...
Adoro tuti cani di razza o no ma come gia scritto sopra per i accoppiamenti con il cane di razza si puo minimizare i rischi del imprevisto e se il cane o il cavallo ha un certo costo le persone riflettono forse prima un po cosa stanno facendo.
Sto in questo periodo cercando casa per ben tre cani e mi rendo conto che tantissime gente lo chiedono solo perche è gratis, e un vizietto del momento...
Se spendono 1000 euro la situazione cambia, non pensate anche voi cosi.
Comunque magari qualcuno di voi in la mia vicinanza mi fara un po partecipare alla sua cucciolata e godere questi piccoli cosi ben profumati morbidi cicciotelli e indfesi che sono una meraviglia...

Non sono molto preoccupata x mio cane perche non ha fatto fin ora neanche il minimo cenno di problemi movimenti crescita e flessioni (fatta dall veterinario) ma certamente visto se lo faccio sterilizzare durante l'anestesio lo faro anche le lastre giusto x me x sapere...
Pero mi fa tristezza...
__________________

Allora guardami negli occhi e capirai che io ti amo ancora...
wildwolf jest offline   Reply With Quote