View Single Post
Old 22-03-2005, 16:55   #13
Tristan01
Junior Member
 
Tristan01's Avatar
 
Join Date: Feb 2004
Posts: 315
Default

Per quanto possa interessare a qualcuno un mio intervento , anticipo subito la mia solita premessina.
Nella mia posizione mi sento fortemente svantaggiato rispetto a tutti quelli che sono intervenuti in questo post , poichè su tante "cosette" che vorrei dire, mi trovo costretto a giraci intorno(spero che qualcuno capisca) senza poter scriverle esplicitamente-.... di sicuro farebbero un'altro effetto!(non mi riferisco a personaggi ma ad avvenimenti che sono accaduti e che accadranno ...almeno ci spero!)

Vi assicuro che causa di tutto ciò, le mie buone intenzioni iniziali con il passar dei giorni alcune volte vengo meno ...per esempio …. dopo domenica in assemblea.
Per quanto sia rimasto contento(non solo io) della presenza di alcuni soci che animavano l'assemblea , in macchina a mia moglie ho detto:
" ci siamo fatti dire come scoprire l'acqua calda" e qualcuno di noi si sente un pò stupidino!
Adesso spero che certe "cosette" siano state ben comprese da chi doveva comprendere precedentemente in altra "sede".
Ma resta anche il fatto che chi doveva comprendere per quello che posso testimoniare , ci sta mettendo la buona volontà a fare dei piccoli passi in avanti.
Si, sono piccolipassi ma uno dei grossi problemi secondo la mia modesta opinione ,sta proprio in questo.
Fino a 2 o 3 anni fa , quando mia moglie mi convinse ad andare a guardare il clc in expo io ho sempre visto dai 3 ai 4 soggetti in totale , domenica scorsa la raduno c'erano 56/57 cani iscritti.
Adesso siamo tutti smaniosi e pretendiamo che il club cresca professionale come la crescita che sta subendo in clc in modo assai “esponenziale”.

Il fatto che 2 o 3 consiglieri abbiano delle vedute diverse e che siano in minoranza rispetto ad altri non credo sia corretto mollare e rassegnarsi, sopratutto nel rispetto dei soci, anche se come dicevo prima, possono venir meno le motivazioni iniziali.
Quindi quello che fino ad esso è stato fatto ,va sempre considerato nel contesto iniziale da cui siamo partiti lo scorso anno, altrimenti restiamo fermi sempre al palo.

Ci sarebbe da dire tanto ma ritornerei sempre ai soliti discorsi, di chi decide di adoperarsi all'interno e di chi decide di starne fuori.

Mi soffermo un attimino sulla prova CAL.
Alcuni di noi volevano direttamente il Cal2 o una prova similare ma non c'era il tempo per architettarla ,ed altri non volevano nulla!
Come dice qualcuno la maggioranza vince ,quindi il resto lo sapete tutti.
Tra il non fare nulla e il fare almeno il CAL1 a mio parere serve a qualcosa ,in più non sottovalutate il Cal2 ,poichè uno dei massimi riconoscimenti per un cane è il campione di club che da quest' anno sarà inserito a Serramazzoni!

Per il fatto di essere un boxerista ,ne sono orgoglioso e tra l’altro spero di continuare in un breve futuro di riavvicinarmi ai miei boxer ma questo non può servire come alibi per rimarcare certe decisioni prese altrimenti io dovrei fare la stessa cosa con altri. Che ci crediate o no il CAL non è stato inserito per le mie influenze boxeriste ma perché al momento era una prova già fatta altrimenti eravamo ancora qua a discutere cosa inserire.
Il Cal serve da stimolo per indirizzare i proprietari ad una attività sportiva ma essenzialmente per individuare lo stato caratteriale della razza. Per la selezione dovevamo dare una risposta all’enci e su questo bisognava agire al più presto.(non sono cani da compagnia, quindi non potevamo farne a meno).Sicuramente ci saranno prove + opportune per i ns clc ,ed io sono il primo ad ammetterlo ma per adesso stiamo osservando, e per prendere una decisione + approfondita ci vogliono fatti e non “parole” e ci vuole un anche un tempo fisiologico che siamo costretti a rispettare.
Sinceramente non ho mai pensato di avere le pretese di soddisfare tutti i soci anche perché non sono soddisfatto neanche io(ma chi lo è?) , e sarei ben lieto di la sciare il posto a chi possa garantire,più di me, a tutti i soci un maggiore garanzia e risolutezza dei problemi , ma dubito che tutto questo possa essere sempre fatto senza essere parte integrante del medesimo club.

Per finire, concordo con qualcuno che questa divisione e questa certa forma di “antagonismo” non porterà a nulla di buono,anzi aiuterà solo qualcuno!

Scusate anche me per essermi dilungato.
__________________
Saluti
Luca "Campsi"
www.anouktristan.it &ArimminumLakshmi
Tristan01 jest offline   Reply With Quote