View Single Post
Old 31-12-2008, 15:25   #933
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Il fatto è che mi dico "Ma noo.. chi me lo fa fare di incasinarmi la vita" e poi ad ogni nuova foto della piccola dimentico magicamente i buoni propositi
Più cresce e più somiglia al padre e ci vedo moltissimo anche di Djuma (il che me la fa sentire già mia anche se forse non la sarà mai) ho una psicologia molto semplice , per associazioni ormai a forza di stare coi cani sono come loro.
Poi però mi tornano le "elisate" ossia le mie paranoie ricorrenti..
Ho sempre pensato che avrei preso un giorno un maschio, un domani spero lontanissimo quando Kim non ci sarà più .. non tanto per me, io adoro pure le femmine, ma per un assurdo senso di colpa verso le mie topolotte.. (assurdo perché penso quasi sempre a loro.. mi facessi tutte ste pare per l'universo intero potrei anche spararmi ).. perché ho negato loro la possibilità del rapporto maschio-femmina.
Fa ridere sta cosa, è penosa lo so e mi scoccia confessare sempre le mie paturnie - e sono già OT come sempre - ma se non lo faccio d'altronde nessuno può consigliarmi o raccontarmi la sua esperienza.
Presi Djuma femmina proprio per questo, volevo dare a Kim una compagna, ma poi ho scoperto col tempo che quando un cane è sterilizzato non è la stessa cosa (al di là dell'accoppiamento ovvio). Loro sono sterilizzati entrambi poi.. Kim probabilmente non è sentito come un vero maschio dalle mie femmine. Ho sempre visto Petra impazzire di gioia giocando coi maschi - non con tutti, anche lì è questione di feeling - e questo mi ha lasciato un pò di amaro in bocca.. perché io non le ho concesso questa opportunità. Poi però mi sono anche ricreduta quando ho visto Djuma litigare con dei maschi per la dominanza e Petra spaventarsi e fuggire per gli eccessi di qualche maschio molto agitato. Djuma e Petra pur essendo femmine vanno d'accordo anche se a volte scatta la competizione. Non so se sarebbe stato meglio avere la coppia M-F.. non ho mai provato per più di tre giorni a farle stare con chi aveva un maschio.
C'è anche il rischio, inserendo un maschio, di creare rivalità tra le due femmine e non vorrei mai arrivare a dividerle. Poi c'è il discorso età: se arriva prima la femmina penso che non veda per almeno un paio d'anni il maschio come un compagno "degno".. magari sbaglio ma credo che lo senta come un "pischelletto". Ho notato che distinguono benissimo tra maschi maturi e maschi più giovani di loro e Djuma coi maschietti più giovani e irruenti diventa addirittura stronza per non cedere la sua supremazia. Insomma la mia idea romantica e forse umanizzata (ma di fatto anche in natura i lupi formano la coppia.. quindi fino a che punto è umanizzata? chi lo sa.. probabilmente dipende anche dal carattere dei cani e dal contesto) mi fa essere un pò dispiaciuta per non avere la coppia M-F ma d'altronde credo che inserire un maschio tra due femmine possa essere anche peggio. Quindi i dubbi su un ipotetico nuovo arrivo riguardano anche il sesso.
Cosa ne dite?
E pensare che ho sempre adorato il rapporto esclusivo che si crea tra il cane e il padrone quando si ha un solo cane.. ma in coscienza non me la sentirei mai di avere un solo cane anche se egoisticamente mi piacerebbe di più, perché non vorrei privarlo dei costanti giochi matti e delle sensazioni che solo tra consimili si scambiano. Io c'ho questa fissa qui.. oltre a quella del giardino. So che un cane può star benissimo in appartamento e spesso i più fortunati vivono solo in casa ma sapendo di non trascorrere tutto il mio tempo coi miei cani mi sembra un pò crudele portarli via da quel parco immenso dove corrono tanto e hanno mille stimoli ogni giorno per richiuderli tra quattro mura 8 ore al giorno.. d'altronde non posso continuare a stare sotto casa dei miei per sempre, anche peché abbiamo visioni diverse e incompatibilità su tante cose.. e poi sono fidanzata da 5 anni con una persona che accetta di vivermi a metà perché non riesco a negare quel parco ai cani.. ma vivranno, mi auguro, altri 10 anni almeno, e allora cosa faremo, se lui non trova una casa che gli piaccia col parco continuo così a star dai miei a oltranza? Prima o poi devo decidere .
Insomma sto facendo diverse riflessioni e contano molto sull'ipotetica "pazzia".

Scusate l'OT

Last edited by elisa; 31-12-2008 at 15:47.
elisa jest offline   Reply With Quote