View Single Post
Old 10-03-2013, 13:43   #940
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default Zaira ed il divano letto personale

Quando è arrivato, due giorni fa, alla sua entrata delle 18 Zaira è rimasta per un attimo confusa. Non c'era più il suo cuscino letto con il plaid, ma quel 'coso' grosso con sopra un plaid nuovo. Gli gira intorno continuamente, avvicinandosi sempre di più. Poi comincia ad odorarlo per dei minuti interminabili. Mi guarda cercando una spiegazione da parte mia, alla fine preferisce sdraiarsi sul pavimento restando a fissare l'oggetto misterioso.
Le do un aiutino: mi sdraio sul suo nuovo divano letto. Lei mi raggiunge in un attimo, prendendo posto accanto a me.
Adesso, quando entra, ancor prima di mangiare va a sdraiarsi per qualche minutino sopra di esso. Quando è ora di dormire si sistema bene al centro e con i denti si tira sopra di se il plaid per coprirsi bene. Poi, subito dopo, cade in un sonno profondo fino alle 7 mattino, l'ora in cui ritorna fuori nella sua aerea.
Qualcuno, tempo fa, mi disse che faccio l'errore di umanizzare i miei cani. Dovrei fargli vedere lo sguardo d'affetto e di gratitudine che mi manda la piccola prima di addormentarsi una volta che si è ben sistemata nel suo posto. Le manca solo la parola, ma sembra dirmi:
'Ancora una volta grazie di tutto. Auguro anche a te sogni d'oro, come quelli che faccio io.'
Poi si addormenta felice.

michele
__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.
pisculli jest offline   Reply With Quote