View Single Post
Old 26-06-2014, 08:14   #18
Twidina
Junior Member
 
Join Date: May 2014
Posts: 4
Default

Ultimo aggiornamento (spero per molto tempo!!)

Ieri siamo andate dal veterinario per parlare della crioterapia ma anche lui non credo ne sia totalmente convinto perché il suo consiglio è stato di continuare a tenerla d'occhio e se ci sono cambiamenti, di chiamarlo subito, ma niente intervento. Nella settimana appena trascorsa non ha più avuto perdite e si lecca sempre meno, quindi anche il fastidio/prurito è passato.

Il vet non riesce a capire da cosa possa dipendere questa infiammazione e ieri che ha ricontrollato le ghiandole, ha detto che c'è una lieve tensione ma non c'è dolore (ha stretto molto e Selene non ha fatto una piega) e non è uscito liquido.


Io mi sono fatta l'idea che possa dipendere da due fattori , collegati fra loro: cibo (che mangia in giardino direttamente dagli alberi da frutta e non riusciamo a farla smettere) e stress (anche solo del giocare con un altro cane).
Questi due elementi causano feci leggermente più molli del solito, quindi uno svuotamento parziale delle ghiandole e il liquido che rimane dentro causa l'infiammazione. Dopo un paio di giorni di piccole perdite e feci più dure che aiutano lo svuotamento, torna tutto normale.

Noi la teniamo costantemente d'occhio. Staremo a vedere come prosegue.
Twidina jest offline   Reply With Quote