View Single Post
Old 02-03-2010, 09:50   #6
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

HTML Code:
Non c'erano alternative?....nella vita ci sono sempre
condivido appieno questa affermazione, non ho parlato direttamente con sara, non conosco nel dettaglio tutte le vicende che l'hanno portata a questa tristissima decisione, ma non posso nascondermi dicendo che avrei fatto lo stesso; chiariamo non voglio e non posso giudicarla senza prima averci parlato (l'ultima volta che l'ho vista è stata a parma almeno un anno fa.....)

posso solo dire che se tutto il mondo mi cadesse davanti, se inciampassi in problemi più grandi di me, misha sarebbe il mio unico punto di riferimento fisso, quello per cui stringere i denti, lottare e venirne fuori a tutti i costi, mi aggrapperei a tutto e a tutti per non sprofondare, ma non me ne separerei mai e poi mai!
ingoierei rospi amari, andrei a fare qualsiasi tipo di lavoro, farei richiesta per un alloggio agevolato, lancerei un tam-tam di aiuto tra tutti voi per essere aiutata ... ma MAI, mai e poi mai lascerei il mio cane!

quello che mi ha fatto pensare, da semplice e impotente spettatrice silenziosa, sapendo da tempo dell'intenzione di sara di dare via i suoi cani, è stato trovare un giorno un suo messaggio in un thread che riportava il link dell'adozione di vento .... e mi son detta "ma come, sta dando via i cani e ci fa notare che c'è qualcuno che fa lo stesso? da che pulpito viene la predica?"
certo l'annuncio di vento è tristissimo, vedere la foto e leggere della catena che lo tiene relegato lontano dalla sua famiglia ti spezza il cuore, ma il principio di abbandono è lo stesso....nonostante sara stia facendo di tutto per sistemare i cani al meglio e di questo dobbiamo darle comunque atto!

due condizioni opposte, in una la relegazione fisica a catena, nell'altra la verifica accurata delle famiglie adottanti, ma la fine è la stessa.... come diceva andrea (jal) ombra si è vista cadere il mondo adosso, il suo branco umano e peloso andar via, di netto! diamole tempo e il giusto contegno!

solo sara potrà sapere in coscienza sua se davvero non ci fossero altre soluzioni, la cosa che sappiamo noi, è che quel boomerang di ottimismo, di allegria contagiosa e di amore che ha francesca sarà davvero una seconda chance per ombra, certo la ragazza è nuova e la maggior parte di noi non la conosce, dovrà affrontare un sacco di prove con i suoi cagnoni soprattutto quando crescereanno e diventeranno adulti, ma lo spirito giusto ce l'ha e anche tanta buona volontà!

quindi forza, francesca, siamo con voi e con ombra!
spero di riuscire a conoscervi presto e di rivedere la piccola ombra!
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote