View Single Post
Old 01-04-2005, 12:20   #22
madmax
Junior Member
 
Join Date: Mar 2005
Posts: 13
Default Prime impressioni di un'adozione: convivenza Szarik-Max

Per ora posso dire che sta andando a meraviglia. Szarik è molto energico e giocoso, ogni volta che lo porto nei prati e nei boschi è uno splendore. Nelle ultime giornate ha iniziato a prendere più confidenza con il territori e vedo che inizia a "sentire" i vari animali con più vigore. Ha iniziato a fare giri più lunghi mentre siamo a spasso iniseme e salta e corre ovunque. E' passato dalla paperella..ai miei cordini d'arrampicata, devo stare attento quando giochiamo perché rischia sempre di entrargli la mia mano mentre serra le mascelle e non è un bel pensiero...Mi ha fatto fuori 3 o 4 fettucce che usavo come guinzaglio e credo dovrò porre rimedio, altrimenti avrò spezzoni di fettucce ovunque e nessuna utilizzabile!
Con i miei parenti si è subito adattato splendidamente. Mio padre oramai ha ceduto..

Domani lo porterò in alta montagna a fare un giro lungo per la prima volta, credo che sarà una bella sorpresa per lui. Voglio vedere le sue reazioni alla vista di carioli e camosci. Tanto ora non ci sono piccoli e poi con 2 balzi sono fuori dalla sua portata...Immagino che saltellare nella neve lo farà gongolare dalla gioia!!

Comunque tutto quello che dite sui clc posso confermare che è vero. Hanno istinto da lupo e vivono il branco intensamente. Ovunque mi siedo, lui si tranquillizza e si sdraia accanto a me, se solo accenno a spostarmi scatta al volo. Negli ultimi giochi ho visto, inoltre, che si rovescia sulla schiena a gambe all'aria e penso che sia un sintomo che incomincia a vedermi come alfa, o sbaglio?
Altra cosa è la testardaggine, la furbizia e la forza...veramente eccezionali!!
Ogni NO è NO, non arretro mai...ogni tanto mi tocca letteral,mente prenderlo in braccio per portarlo dove voglio Io. Fortuna che le braccia me lo permettono.
Se ha fame e sente ododre di cibo..non c'è possibilità, in qualche modo DEVE arrivare a mangiare. Gli ho dato anche qualche osso e della carne cruda...evito anche il pensiero(per ora) di andare a toglierglili dalla bocca..
Come credo giusto, lui mangia sempre dopo noi, in modo da rispettare le gerarchie del branco.

Per il resto va benissimo..
E' buono con tutti uomini o cani. Ma ancora deve crescere per maturare il carattere pienamente. Spero tanto riesca a farlo rimanere così.
Tutti in paese gli fanno complimenti e lui si lascia lodare e coccolare tranquillamente,anche con i bambini ho visto che è socializzato benissimo.


In sintesi direi...
Se proprio potete..e avete tempo, posto, e tanta tanta pazienza..ma anche molta forza di volontà e energie da spendere..
Allora adottate un lupo clc, ma non fatelo a cuor leggero..Vedo che ogni giorno è un impegno che si rinnova e a cui dedico tempo e fatiche..vi assicuro anche nella prima settimana enormemente ripagate!!!

Se siste capaci di dedicarvi come fosse il vostro "migliore amico" allora un clc vi può far felici come nessun altro cane.


Se qualcuno mi da qualche consiglio o pensa che stia sbagliando in qualcosa..accetto volentieri pareri e critiche.

Bye bye
Max
madmax jest offline   Reply With Quote