Thread: Napoleone
View Single Post
Old 09-07-2013, 14:45   #7
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default C'è Dio anche per i 4 zampe

Nelle lunghe riflessioni fatte durante le notti passate insieme a Zaira nel suo box, in un non lontano passato ho realizzato che Dio è propenso ad aiutare anche i 4 zampe in difficoltà. L'adozione di Zaira ci ha creato grosse difficoltà con il resto del branco, ma stringendo i denti le abbiamo superate e sono arrivati tutta una serie di eventi positivi, quasi come se fossero un indennizzo per il nostro impegno. Con l'arrivo di Napoleone sono successi in solo 12 ore tre eventi molto positivi per il mio nucleo familiare, di cui due anche se desiderati inaspettati. Quindi sono più che mai convinto che il cucciolone lasciato al suo destino fosse indirizzato a morte certa (stava in una strada dove le macchine corrono) e che l'intervento di Mariapia gli abbia dato la possibilità di vivere una seconda vita insperata.
Sinceramente non ci importa più se riusciremo a trovare una nuova famiglia per lui, in quanto si è già integrato senza difficoltà nel nostro branco.
L'unica cosa che mi impensierisce un pò e quello che succederà quando le belve andranno in calore. Fino ad ora il calore arriva puntuale ogni 12 mesi e nello spazio di pochi giorni compare a tutte e quattro. Con l'arrivo del maschio, anche se in formato ridotto, sicuramente arriveranno degli squilibri. Ma abbiamo almeno 9 mesi per prepararci all'evento.
Michele
__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.

Last edited by pisculli; 09-07-2013 at 14:52.
pisculli jest offline   Reply With Quote