View Single Post
Old 05-07-2006, 14:46   #16
ghiga
Nitro...tvb!
 
ghiga's Avatar
 
Join Date: Dec 2005
Location: Levanto (SP)
Posts: 1,047
Default

la leishmaniosi è una malattia bastarda e pensare che ci sia un vaccino da qualche parte e che il mio precedente cagnolone sia morto, mi fa stare sempre peggio. (anche se sono contenta ci possa essere qualche possibilità di salvezza)
Buck aveva 9 anni, e si era ammalato 1 anno prima.
all'inizio era in forma "esterna" nel senso che perdeva il pelo, era dimagrito,zoppicava. la cura fatta di pastiglie e punture sembrava dare i suoi frutti, ma poi l'ha colpito all'interno e nel giro di tre mesi è morto.abbiamo dovuto decidere di farlo sopprimere quando la vet. ci ha detto che sarebbe morto soffocato nel giro di a massimo un giorno e non ci è sembrato giusto farlo soffrire , lui ci aveva sempre dato tanto ...la cosa + brutta è stata vederlo diventare cieco . lui viveva tutto il giorno in giardino con la sua amica capretta e girava sempre di corsa tutto il terreno circa 3500 mq. vederlo camminare radente il muro pianpianino per riuscire ad andare a fare pipì, picchiare contro gli spigoli di casa, guardare in giro con gli occhi sgranati per vedere se ti vedeva e avvicinarsi a noi solo per olfatto ,scodinzolante ...è stato devastante. non c'è un giorno che non pensi a lui.
io e il mio ragazzo avevamo prenotato le ferie a febbraio per novembre, come è peggiorato abbiamo disdetto perdendo i soldi della caparra...cosa normale per chi ama il proprio cane. mi avevano consigliato, prima fra tutti la vet. ,di partire e lasciarlo in una pensione. ma vi rendete conto? sarebbe morto di dolore e comunque mai e poi mai!
Nitro , è entrato nella nostra famiglia 2 mesi dopo, la morte di Buck, quindi 8 mesi fa, ma non c'è giorno che non pensi a lui.
__________________
Stefi Nitringhio

ghiga jest offline   Reply With Quote