View Single Post
Old 02-08-2010, 22:12   #420
LUCA
Artù & Beauty
 
LUCA's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Location: Lugo (RA)
Posts: 606
Send a message via MSN to LUCA
Default

Quote:
Originally Posted by abigaillep View Post
il mio messaggio non era proprio scritto con un senso di allarmismo..o di voler fare preoccupare qualcuno,ma era scritto con quel senso di ricerca che si muove sempre dentro di me..

Qui non si scambia nulla per nulla,ma si scrive,e per una volta sono d'accordo con Alessandra,ci si confronta per capire..e ripeto per farsi venire dubbi che aprano strade..

io sono convinta che lo scalciare di notte sia strettamente legato ai nervi..ho seguito per un anno e mezzo crisi epilettiche nel mio primo lupo..e ti assicuro che quando scalciano di notte sembra il finale di una crisi epilettica..e di clc che scalciano ne conosco tanti..
spero veramente per te che tu non scalci cosi di notte

e non sto parlando di malattia..ma sto parlando di cercar di capire da cosa può nascere tutto ciò..e se una frase scritta da Alessandra su una malattia può aiutare a farsi venire domande in più..ben venga senza allarmismo

quello che mi chiedevo io era proprio questo..se forrest scalcia ora che ha questa malattia,è perchè probabilmente avrà un fastidio..metti che nel sonno si rilassino i nervi o cos'altro..quindi la domanda che nasce da questo dubbio e da quello che sta vivendo forrest ora è: magari scalciano perchè hanno un fastidio? perchè hanno nervi infiammati ,o...?

e come vedi la mia domanda non è strettamente legata alla mielopatia ,ma ad una osservazione..e da qui nascono le ricerche..e spero che molti veterinari partano dalle osservazioni e dall'ascolto di ogni singolo soggetto per cercare nuove risposte..

ovviamente spero che questo ascolto arrivi in questo momento in primis a forrest per quello che sta vivendo ..

scusa Aessandra se ho invaso il thread di forrest

Paola y umi y namaslù
Mi sembra parecchio inverosimile.
Se parliamo di cani con quella specie di patologia assimilata alla RLS (che poi secondo me qui si sta facendo confusione parificando cani che fanno una sgambettata a notte, secondo me sognando, ad altri che invece manifestano comportamenti molto più pesanti), faccio fatica a trovare possibili correlazioni.
Voglio dire: Alessandra ha spiegato che Forrest non ha mai sgambettato prima, ma ora che presumibilmente è affetto da DM ha cominciato a farlo.
Quindi, quando era solo DM/DM nessun problema, ma ora che si è proprio ammalato, scalcia.
Altri, tipo Petra, o non so chi altri, scalciano da sempre, ma presumibilmente non sono malati di DM (altrimenti, dopo tanti anni, qualche sintomo della DM lo avrebbero mostrato, no?).
Non è neppure sufficiente ipotizzare che sia perchè potrebbero essere DM/DM, perchè finchè Forrest era solo omozigote positivo, ma non ancora affetto, non scalciava, quindi nessuna possibile similitudine con lui!
Secondo me, in assenza di dati certi, si lavora troppo a livello di ipotesi e di deduzioni.
__________________
Luca & Artù & Beauty

Last edited by LUCA; 02-08-2010 at 22:44.
LUCA jest offline   Reply With Quote