View Single Post
Old 10-05-2007, 14:25   #10
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Quote:
Per i maschi è molto diverso; ho notato che quelli sterilizzati nei rapporti sociali non vengono più riconsciuti come tali,sicuramente nel male (Lana li maltratta) e non sò nel bene (con gli altri maschi diventano meno rissosi?).
Vero, infatti Kim è stato aggredito da alcune femmine (solo CLC.. o sono le più bastarde o le più sensibili a questi "dettagli" ) mentre i maschi lo ignorano più di prima, lui però non si sente meno maschio, non ha cambiato atteggiamento.
Comunque resto favorevole alla sterilizzazione per le femmine mentre per i maschi, considerato l'aspetto sociale, ho dei grossi dubbi e non credo che lo farei. Kim è stato sterilizzato in un momento in cui non era più mio... causa pesanti problemi personali -a cui è seguita anche una "fuga" in Spagna per un periodo- avevo dovuto affidarlo a una persona e non sapevo nemmeno se avrei potuto riaverlo mai. Questo ragazzo è stato molto gentile a curarlo, l'ho dato a lui perché amava i cani (volontario ENPA in più appassionato di Collie, ne aveva 5 femmine oltre a 5 meticci adottati ).
Lui però era pro sterilizzazione, tutti i suoi cani erano sterilizzati e mi ha detto di vedersi costretto a fare altrettanto con Kim perché cercava continuamente di montare le sue femmine - l'ho scritto che era proprio fissato in maniera patologica :P - e loro lo mordevano anche ferendolo.. alla fine non so se avesse risolto così, non ho mai indagato, so solo che li teneva separati...
Quindi è tornato a me dopo alcuni mesi e un paio di accessori in meno l'importante è che sia tornato
elisa jest offline   Reply With Quote