View Single Post
Old 29-07-2004, 10:49   #1
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default Clc da adottare - Queen

Questa pare un'estate tremenda per i clc....
Nel giro di un mese ho ricevuto la quinta segnalazione di persone che vogliono dare via il proprio clc "ingestibile".... e ce ne saranno altri di cui non siamo a conoscenza.
Ve ne cito alcune...
Ho telefonato ad un signore di Cuneo che ha una femmina di 22 mesi ed ha messo un'inserzione sul giornale locale.Al momento che gli ho tel io non sapeva ancora se darla via o meno.Uno la voleva tenere, l'altro la voleva dare via.Immagino come potrà stare quella cagna!Il bello è che mi ha detto per tel:" ...ma sa cosa mi ha fatto??mi ha rovinato tutto il giardino sradicandomi l'impianto d'irrigazione..!E poi ha certi momenti che si comporta in modo strano, incomincia a correre che sembra matta.E' troppo esuberante!!"Tutto questo mi ha fatto capire che c'è gente che manco ci pensa nel calarsi nel proprio cane, che non lo conosce e sembra che al proprio fianco tenga un'alieno!Possibile???Come è triste tutto questo...se solo sapesse come è bello anche il mondo del clc, distruzioni a parte, quando sei consapevole dei lati negativi e positivi del tuo cane!
Un'altra segnalazione mi è giunta da poco.Una cucciola di 8 mesi cerca casa.La famiglia composta dai genitori e tre figli non riesce a gestirla....appena avrò più notizie le metterò nelle liste.Che tristezza tutto questo.E se non siamo bravi a parare i colpi e a raccontare realmente di come sono questi cani, ce ne saranno sempre più.
Quindi, non venitemi a dire che nelle nostre descrizioni siamo esagerati, perchè la nostra esagerazione vuol poi evitare delle situazioni simili.
Divulgazione e conoscenza della razza ok, ma con intelligenza.
Vi informerò presto...
Saluti
Alessandra
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote