View Single Post
Old 01-05-2012, 23:08   #72
Tatanka1094
WEREWOLF
 
Tatanka1094's Avatar
 
Join Date: Oct 2008
Location: Pesaro e Urbino
Posts: 360
Default

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli View Post
....forse mi sono persa qualche cosa...ma il clc non era stato selezionato per sterminare i fuggiaschi che andavano oltre cortina? Li mollavano quando qualche fuggisco voleva scappare... Guardia? Che guardia? Ora che ci penso è meglio che avverta tutta la gente che spesso nei week-end mi viene a trovare che hanno una pistola puntata senza controllo....sì, me ne devo ricordare....


Ahahaha... sei simpatica , ma forse fai un pò di confusione con i cani usati dai conquistadores contro gli Indios, o forse quelli usati nei lager tedeschi, ma comunque addestrati specificamente! Lo scopo del clc era il pattugliamento dei confini, cioè doveva individuare visivamente o olfattivamente le persone che, secondo l'attitudine per cui era stato creato e voluto da Karel Hartl, non avrebbero dovuto esserci! Ed è ben diverso da quello che hai descritto, quindi, il punto fondamentale rimane questo:

Quote:
Originally Posted by Tatanka1094 View Post
Ricordate che il clc non è nato per fare le passeggiate con i suoi padroncini nelle città... cultura cinofila significa soprattutto rispetto per la razza, rispetto per lo scopo per cui è stata creata!!!! cambiarla o mitigarla per venderne i cuccioli a più famiglie possibili significa: farsi gli affari propri... letteramente!
__________________
Tatanka1094 jest offline   Reply With Quote