View Single Post
Old 21-10-2012, 01:06   #18
wolf91
Junior Member
 
wolf91's Avatar
 
Join Date: Sep 2012
Location: Brianza
Posts: 20
Default

Quote:
Originally Posted by Jal View Post
Non e' detto che fugga, non e' detto che scavi, non e' detto che salti. Devi vedere con il tempo.. prima di tutto devi costruire un confine virtuale..il giardino, casa, devoo essere luoghi di gioco e sereneita'. Se sono soddisfatti, appaagati , stanchi..pieni di noi, se il tempo che rimangono soli non e' la giornata intera, tutto pian piano diventa piu soft..Devi costruire in modo che il vostro rapporto lo porti a...aspettare. Qando aspettano..si disperano un po'..qualche danno per ingannare l'attesa lo devi metter nel conto...ma pian piano aspettano..e basta. Ma ci deve esere QUALCOSA da aspettare..
Poi, certamente, una rete un minimo robusta, interrata, alta a sufficenza (da 1 metro e ottanta a tre metri.. ) evita e previene fughe da inseguimento gatto o cane rompiballe..
Ps. Ho un bel box, da nove anni, usato tre mesi. Ottimo come deposito attrezzi. Non e' una regola.
Diciamo che ci sarebbero giorni in cui starebbe solo anche 8 ore nelle giornate in cui sono all'università tutto il giorno diciamo almeno 2 giorni a settimana, ma non posso pensare di portarmelo alle lezioni come Mark Rowlands faceva con il suo lupo
con i miei cani sono riuscito ad abituarli a stare da soli abituandoli fin da subito e non ci sono stati problemi a parte qualche inevitabile danno, ma con un CLC non so se riuscirei a fare lo stesso da quello che leggo dai vostri post mi sembra impossibile che loro possano rimanere da soli
probabilmente visto il variegato temperamento che possono avere anche all'interno di una stessa cucciolata (così ho letto non so se potete confermarmi la cosa) va anche un pò a fortuna, se ti capita il soggetto cazzuto son cavoli amaroi poi gestirlo
wolf91 jest offline   Reply With Quote