View Single Post
Old 29-07-2010, 12:27   #449
woland77
Gran figl de putt Member
 
Join Date: Jan 2006
Posts: 2,638
Default

Quote:
Originally Posted by massimo View Post
Riguardo alla privacy sui risultati sinceramente penso che ciascun proprietario debba avere tutti i diritti di nascondere o meno se il proprio cane è positivo o negativo.
Perchè? perchè sono informazioni PRIVATE (mi pare che in passato Alessandra abbia discusso così tanto su info private/non private, vedi il LOI di Lice, spero che adesso non cambi idea su questo).
Però....c'è un però...
Se tu vuoi usare un cane, CHIEDI se ha fatto la DM.
Se ti interessa veramente, lo chiedi, e se la risposta è "non ho fatto il test", ti comporti di conseguenza.
Se invece il test lo ha fatto ma il dato non è pubblico, il proprietario impiegherà 2 secondi a mandare una scansione del risultato a chi vuole sapere i risultati.
Nessuno VI OBBLIGA ad usare il cane di TIZIO in riproduzione, come nessuno lo obbliga di rendere pubblico il risultato.
Ovvio, io preferirei che i dati fossero pubblici e disponibili per tutti, ma non sto a discutere più di tanto sulla pubblicazione dei risultati di chi non vuole.
Io la penso così.
Ricordiamoci che sono dati presi da cani provenienti da tutta europa, non da un singolo paese.
massimo
Assolutamente no Massimo, i risultati DM dovranno essere pubblici come per l'HD, e sono veramente indignato nei confronti di chi la ha fatti secretare. Sono mesi che mi impegno per portare avanti questa opera di prevenzione spiegando che è un lavoro svolto in modo serio. Questa non è serietà, è un bastone in mezzo alle ruote ad un'opera d'informazione e prevenzione.
woland77 jest offline   Reply With Quote