View Single Post
Old 23-11-2009, 11:29   #84
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

personalmente potrei essere d'accordo con il non abusare dei cortisonici e evitare vaccini che non servono a niente(tipo quello per la rabbia) ma la leptospirosi non è una malattia inventata..basta che il cane beva da una pozzanghera infetta che il gioco è fatto.Di topi ce ne sono a milioni ovunque e non è cosi' raro che un cane si ammali.

Il fatto che fino ad adesso non l'abbia mai presa non mi mette al sicuro,non mi piace giocare alla roulet russa con il mio cane.

Stessa cosa vale per la filaria,il collare scalibor e gli antipulci..tutte le estati soffro a doverglieli mettere però per adesso hanno funzionato in un posto in cui la leishmania e la filaria sono una realtà e la rikkezia trasportata da alcune zecche ha già fatto una vittima di un mio caro amico.Magari ne muore uno su centinaia di cani ma per me il gioco non vale la candela quindi continuerò a fargli i vaccini per quelle malattie che ritengo ci sia una possibilità di contagio...come la lepto.
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote