View Single Post
Old 02-12-2010, 10:31   #64
ezibaby
Junior Member
 
ezibaby's Avatar
 
Join Date: Oct 2007
Posts: 213
Default

Quote:
Originally Posted by star View Post
mi diresti per favore come hai fatto senza anestesia ?
perche' sto' cercando di mettermi d'accordo con la vet , ma lei dice che senza anestesia è impossibile toccarlo, le vaccinazioni gliele fa lontano dall'ambulatorio, ci raggiunge vicino ad un laghetto e mentre noi lo teniamo con su la museruola, lei arriva da dietro velocissima , infila e scappa senza farsi vedere, ma un prelievo sarebbe impossibile. solo che gia' una volta al risveglio dall'anestesia a momenti ci lascia le penne, e quindi vorrei evitarla.
se qualcun'altro ha dei consigli ben vengano
Avevo timore che servisse anche a lui, anche perchè la veterinaria non lo conosceva per niente, visto che sono andata da una ragazza che mi ispirava fiducia completamente sconosciuta. Le avevo mandato però il materiale da visionare con quello che serviva e le avevo descritto il cane.
Inizio: conoscenza nello studio, wurstel, e l'ho iniziato a far manipolare ovunque, lui è abituato con me e per l'addestramento per la P.C.
Individuata a vista la vena, zampa chiaramente posteriore perchè ezar odia gli aghi (i vaccini posso farli solo io), museruola e inizio travaglio. Da terra non riuscivo a bloccarlo per fargli fare il prelievo anche perchè braccato ezar fa i numeri.
Poi gli ho dato il comendo di salire sul tavolo e li l'ho abbracciato sul collo, il mio viso attaccato al suo muso, ho iniziato a parlargli, voce da cretina e tante coccole. Ringhiava a sufficienza, ma mai ha veramente provato a divincolarsi perchè ci sarebbe riuscito benissimo, cià un collo!!
La veterinaria da dietro intanto dopo il secondo inutile tentativo e cambiato gli aghi, con una batterfly è riuscita a togliere il sangue che serviva.
Appena a terra si è lanciato contro l'unico uomo presente (che poverino non aveva fatto nulla) ma aveva ancora la museruola (Pfiù).
Sgridato e calmato con carezze, tolta la museruola e fatto in modo di ridargli fiducia nella veterinaria (il wurstel fa miracoli!) così che se dovessimo ritornare non resta traumatizzato e me la azzanna . Lasciato libero un pò nell'ambulatorio senza museruola per fargli continuare il relax e non sentire pericoli e riportato in auto. La veterinaria è stata meravigliosa.
__________________
Cinzia Massimo Rebecca & Ezar
ezibaby jest offline   Reply With Quote