View Single Post
Old 07-05-2011, 19:30   #1
dolceeamara
greta,Nada,Nova e Gaza!
 
dolceeamara's Avatar
 
Join Date: Mar 2010
Location: brescia
Posts: 307
Default timidezza inspiegabile

allora... oggi ho un quesito che mi sta facendo diventare scema! vi spiego la situazione dall'inizio e nei particolari in modo tale che magari qualcuno capisce meglio di me, magari mi è sfuggito qualcosa....
oggi ci siamo incontrati a monza io con nova, sabry con dakota, andre con rejka, davide con bart, ale e francesca senza cani. in totale eravamo con 4 cani di cui due cucciole di 3 mesi e mezzo sorelle, un cucciolo di 7mesi e un adulta di 3anni. abbiamo fatto il viaggio in treno, il suo primo viaggio in treno a parte quando sono andata a prenderla da richi ma era troppo piccola e non se lo ricorda. il viaggio è stata un po una tragedia nel senso che ad ogni fermata piagnucolava un po e ululava ma poi alla fine si è addormentata e bon. forse anche perchè non era molto in forma dato che ieri si è dovuta pippare l'anestesia totale per colpa del forasacco. inoltre la nada, sua compagna di vita non c'era perchè era rimasta a casa con il mio ragazzo. insomma veniamo al dunque! appena arrivati i cani presenti le si avvicinano di botto da una concellata e lei si spaventa. va beh faccio il giro ed entro nel parco. mi aspettavo di vederla correre incontro ai lupetti e fare la matta come sempre invece no!! lei era un po impaurita con la coda tra le gambe e si sottometteva... a volte scappava, altre volte si avvicinava ma sempre con un po di timore. durante la giornata poi è stata abbastanza tranquilla, bacini e bacetti con gli altri ma se loro volevano giocare si intimoriva un po e tornava indietro. partendo dal fatto che proprio non mi aspettavo un comportamento simile, cosa potrebbe essere scattato nella sua testolina?? non ha MAi avuto un comportamento simile, anzi a volte ho problemi con le altre persone perchè lei va incontro a tutti e dico tutti i cani che incontra e spesso loro non vogliono giocare con lei perchè è troppo irruente e lecca e salta addosso sia che siano alani sia che siano pinscher... mi chiedo davvero cosa possa esserle successo!! cosa ho sbagliato? potrebbe essere per le cause sopracitate?
dolceeamara jest offline   Reply With Quote