View Single Post
Old 13-02-2009, 12:48   #48
Ricky's Wolf
Distinguished Member
 
Join Date: Nov 2005
Posts: 2,939
Default

Quote:
Originally Posted by FraFairy View Post
...Comunque scontato non direi per tutti ( anche per i professionisti ).... basta leggere attentamente e girare un pò.
Ciao (dato che tu non saluti, io comunque continuo a farlo ), dal mio punto di vista un professionista bravo e competente agisce anche come tu hai scritto, ecco perchè ti ribadisco che da un professionista bravo e competente per me continua ad essere scontato un certo tipo di lavoro.
Non mi serve leggere attentamente e girare un po' FraFairy per rendermi conto che se il discorso lo estendiamo a tutti la cosa non rimane scontata.
Il punto è che io non l'ho esteso a tutti ma ho evidenziato una tipologia specifica di professionista.
Io penso che quando si incomincerà a girare, a conoscere, a vedere, ad informarsi in tanti allevamenti e o privati evitando di andare ed informarsi solo in un posto(e quindi ascoltando le idee, i pensieri ed il modo di lavorare di una sola realtà) allora si potrà accumulare una moltitudine di informazioni per incominciare a capire, sopratutto se una persona puo' essere intelligente e con dei pensieri ottimali in relazione alla cinofilia generale. Questo lo dico in generale a modo consiglio.
Per essere un neofita come tu ti descrivi hai qualche acuta sfaccettatura di troppo nel tuo modo di porti secondo me. Nulla di personale non fraintendere, neanche ci conosciamo, e comunque nulla di grave ci mancherebbe .
Pero' ad esempio dici che non vuoi fare polemica e poi fai domande provocatorie ..con domande provocatorie, non sempre per carità, ma spesso si crea una polemica.
Il tuo concetto:
"era un modo per dire che purtroppo nel mondo della cinofila ci sono troppe persone che parlano da professionisti senza avere neanche le basi a momenti, e fanno o dicono tante cose solo per sentito dire o perchè lette da qualche parte"
..mi trova totalmente d'accordo ma ci aggiungo che secondo me c'è anche qualche professionista che invece non è bravo e competente, è un mio punto di vista forse sbagliato o forse no. Se tu calcoli che per avere un affisso basta davvero poco qui in Italia convergerai con me su quello che sto cercando di fare intendere...per il resto Linda peccato per la distanza, comunque se vuoi io ho dei bombolotti di 25 giorni e mi farebbe piacere se vorrai venire a trovarci..il tuo cane starà bene tranquilla e ti darà tante gioie.
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote