View Single Post
Old 09-05-2004, 10:15   #4
Ambra
Junior Member
 
Join Date: May 2004
Posts: 8
Default

Ciao,
per quanto riguarda il prezzo non si scappa, è quello. c'è da dire però che in Repubblica Ceca costano molto meno. Io sono proprietaria di Drago (Aragorn Foresta Incantata) di 18 mesi, quando ho deciso di vivere con un CLC ho preso contatti anche con allevamenti della Rep. Ceca (sia ben chiaro che non faccio pubblicità agli allevamenti cechi, è solo una considerazione!), all'epoca mi chiedevano 500-600 euro, buon prezzo ma insorge il problema del trasporto! Io avevo deciso di andare, poi il veterinario mi ha sconsigliata dicendomi che era pericoloso per la salute del cucciolo a causa della sua tenerissima età (50 giorni), non ho idea di quanto fosse realmente pericoloso ma non ho voluto rischiare.

Per quanto riguarda il loro carattere la mia esperienza con Drago conferma che sono cani intelligenti ma che è molto impegnativo persuaderli a fare la nostra volontà, le due cose sono inequivocabilmente correlate. Per l'eventuale addestramento bisogna rivolgersi ad un addestratore capace e uno qualsiasi non va bene, io infatti ho dovuto cambiare campo perchè il primo addestratore mi diceva che non dovevo aspettarmi molto dal mio cane perchè non era stato selezionato per il lavoro, in più l'addestratore aveva paura di Drago.....

Adesso ho cambiato addestratore e sono soddisfatta dei risultati che stiamo ottenendo, lui dice che tanto più il cane è intelligente più è difficile addestrarlo ma quando instauri il rapporto giusto ottieni risultati migliori che con cani "arrendevoli".

Ciao a tutti,

Ambra e Drago
Ambra jest offline   Reply With Quote