View Single Post
Old 18-12-2013, 12:39   #49
Rufy
Junior Member
 
Join Date: Jun 2012
Posts: 19
Default

non credo, è vivace, guai a mettere a disposizione qualcosa di nuovo, senza dedicare il dovuto tempo a fargli capire i suoi limiti. Per me rispecchia appieno l'imprevedibilità che dici, l'energia ecc. Ho investito moltissimo tempo inizialmente, cercando di dargli i giusti limiti nel suo territorio, e tutto questo sta dando i suoi risultati (non distruttività nel suo territorio, non mi sognerei di lasciarlo solo in un ambiente a lui nuovo e non familiare prima di averglielo fatto conoscere, facendomi seguire dappertutto, correggendolo se punta qualcosa di proibito e reindirizzandolo altrove). E continuo a dedicare il tempo dovuto per qualsiasi cosa serva. Questa razza me la sono cercata io e ci vuole tanto impegno, infatti non dico di avere un angelo a cui non ho dedicato tempo. Dico che il tanto impegno che stiamo mettendo sta dando i suoi frutti (ma tanto tanto, sicuramente e qui concordo, dieci volte quello che ci vorrebbe con un altro cane). Però, come mi confermi dal tuo messaggio, resiste una totale incredulità a fronte di qualcuno che riesce a gestire il suo cane, magari avere anche un cane che ascolta, ed è pure contento di farlo (mica lo posso costringere )

come si dice: se il cane è bravo è merito del cane, se è una peste è colpa del padrone
Rufy jest offline   Reply With Quote