View Single Post
Old 03-03-2009, 13:12   #4
duska
Member
 
Join Date: Dec 2004
Posts: 768
Default

Ciao a tutti, oggi ho un po' di tempo e allora...
Lungi da me entrare in diatribe in cui non ho competenze di sorta, ma siccome purtroppo ho un'esperienza diretta, per quel che può valere la racconto:
quest'estate la mia cagna, sfuggita al mio controllo,quindi per mia responsabilità ha attaccato una pecora del mio contadino-vicino di casa, con il quale per fortuna sono in ottimi rapporti (anche perchè sa usare MOLTO bene il fucile). Detta pecora versava già in gravi condizioni in quanto affetta da una grave infezione ad una gamba, quindi incapace di abbozzare la benchè minima possibilità di fuga o di difesa, accortomi di quanto stava succedendo, sono intervenuto immediatamente e ho portato la sfortunata dal veterinario, ebbene ho potuto verificare di persona che la maggior parte dei morsi non erano mortali, sembrava quasi che la cagna "volesse giocare" sta di fatto che le sono stati praticati oltre 150 ripeto 150 punti di sutura ma TUTTI in punti non vitali. Per la cronaca la poveretta è deceduta qualche giorno dopo, probabilmente a giudizio del vet. più per la grave infezione che già aveva e per la paura che per i danni fatti dalla mia cagna. A parte il danno economico che ho, giustamente, dovuto rifondere e il dispiacere per la morte dell'animale e per avere una simile "disgrazia" di cane, la cosa sembrerebbe avvalorare il "ragionamento" di Bruno sulla diversità di predazione da parte del cane rispetto al lupo... questo per la cronaca.
un saluto
Rugg@grisa
duska jest offline   Reply With Quote