View Single Post
Old 14-09-2011, 12:08   #38
Sabry
Junior Member
 
Sabry's Avatar
 
Join Date: Feb 2011
Posts: 183
Default

Perdonatemi se sarò molto brusca nei miei prossimi interventi, la mia cucciola non sta bene e sono chiusa in casa a vegliare su di lei, quindi mi sfogherò col primo che passa

Quote:
Originally Posted by Giovanni Todaro View Post
59 pecore non possono essere uccise dai lupi? Ne basta uno, in un'ora, e anche all'aperto.
Evidentemente sono tornati i lupi mannari, ora gireremo un film sui lupi modificati geneticamente come quello sugli squali di Profondo Blu

Quote:
Originally Posted by Giovanni Todaro View Post
Scusate, lo scrivo con simpatia, ma che soddisfazione c'è a portare i clc o qualsiasi altro cane allo zoo (o altro) davanti ai lupi? Credete che a lupi e cani la cosa interessi? E che senso ha portare i clc o qualsiasi altro cane in zone in cui ci sono i lupi? Si crea solo disturbo e quelli che (ho letto altre volte) vorrebbero quasi socializzare con un lupo nei boschi, scusate, sono da rinchiudere.
Io sono una di quelle che il cane se lo porta dappertutto (lavoro escluso), e, se il mio cane non può venire, non ci va. Quindi viene con me nei boschi e allo zoo, oltre che al parco, a spiaggia, al fiume, al campo d'addestramento, al ristorante, al bar, dal panettiere, dal macellaio, alle sagre, etc... Da rinchiudere sono quelli che, per comodità o perchè non sono capaci a gestirlo, non se lo portano dietro

Quote:
Originally Posted by Giovanni Todaro View Post
Il lupo, se vogliamo che continui a esserci, DEVE ASSOLUTAMENTE avere paura dell'uomo e starne lontano.
Solo il lupo? Forse anche i cani dovrebbero avere paura dell'uomo

Quote:
Originally Posted by Giovanni Todaro View Post
In Piemonte stanno peggio, perché non sanno come fare con i lupi. Hanno perso le capacità. Andate a vedere il sito "pascolo vagante" o ruralpina (credo si chiami così), non badando però alle tesi estremistiche di un professore universitario che ci scrive. Noterete che la vita dei pastori è dura, non c'immaginiamo neppure quanto.
Con quanti pastori piemontesi hai parlato ultimamente, io almeno una decina. Hanno cani? NO. Se li hanno li addestrano? NO. Tirano sui numeri dei capi che si azzoppano dicendo che sono stati i lupi? SI'. Sanno che i lupi non uccidono tutte le pecore, impazziti dall'odore delsangue? SI'
__________________
Sabrina & Niai
Sabry jest offline   Reply With Quote