View Single Post
Old 22-01-2009, 16:11   #52
roby e gaio
Senior Member
 
roby e gaio's Avatar
 
Join Date: Jun 2008
Location: cesena/diolagurdia
Posts: 1,055
Send a message via MSN to roby e gaio
Default

è vero che ad alcuni cani il peperoncino può piacere..molto raro..ma possibile..
io con Argo(pt) andavo sul sicuro..tabasco e limone..è un mix che disgusta chiunque..andavamo via in 2 e metre uno lo distreva l'altro tirava lungo il cammino i bocconi..quando li incontravamo lo lasciavo fare..tanto era matematico che li annusava, se li metteva in bocca e li sputava immediatamente..non lo facevo solo con i bocconi..usavo anche pezzi di carta, di spugna, o fazzoletti (perchè se ne trovava uno se lo mangiava..dovevo sempre fare attenzione)..durante la passeggiata io dalle mie mani gli davo invece qualcosa di buono..
piano piano li annusava appena..allora ho cominciato a buttarli senza tabasco e limone..e non li mangiava lo stesso..ho fatto la stessa operazione in giardino..gli piazzavo i bocconi ovunque..e grazie a qualche amico glieli facevo dare anche da fuori del cancello..(nella zona di ravenna dove stavamo erano molto comuni i casi di avvelenamento)..morale..potevano tirarmi in giardino anche un quarto di mucca..ma se non gliela davamo noi lui gli stava ben lontano..e ho risolto anche il problema dei fazzoletti mangiati per strada..non ne ha mai più toccati..
a mali estremi...estremi rimedi..anche a me avevano consigliato di sgridarlo o "picchiarlo"..ma secondo me così lui impara che le cose buone le deve mangiare di nascosto se no il padrone lo sgrida..se invece impara che in giro ci sono solo cose disgustose..è più probabile che non le tocchi...
o almeno così con me ha funzionato..
__________________

album di Ago
http://www.flickr.com/photos/27838385@N02/
roby e gaio jest offline   Reply With Quote