Thread: Precisazione
View Single Post
Old 04-10-2012, 07:57   #38
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default

La tiratura è on demand: ordini il libro, si attiva il supercomputer che fa stampare la copia richiesta e in meno di 24 ore viene anche spedita. Il questo modo l'editore non ha residui in magazzino che possono provocargli perdite.
Per un anno sono stato stampato e distribuito come autore indipendente da una nota casa editrice italiana (Il libro su Zaira) e ti assicuro che i costi erano superiori, si prendeva tutto lei ed io ho visto gli spiccioli solo dopo un anno e non c'erano fotografie.

Anche qui il concetto di guadagno è molto oggettivo. Se ti riferisci al libro in questione è Zero ma dietro c'è anche l'ebook (senza foto) dove i diritti d'autore internazionali sono consistenti. Inoltre con questo libro ho fatto un investimento in me stesso, soprattutto fra gli italoamericani (26.000.000). La NIAF (National Italian American Foundation) a WASHINGTON DC, riceve regolarmente ogni mio libro appena viene pubblicato che viene messo nella loro biblioteca centrale, disponibile alla lettura dei loro associati...
__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.

Last edited by pisculli; 04-10-2012 at 08:16.
pisculli jest offline   Reply With Quote