Thread: Shen & Dream
View Single Post
Old 15-11-2009, 19:34   #54
riko06
Member
 
riko06's Avatar
 
Join Date: Aug 2007
Location: Predappio (FC)
Posts: 656
Send a message via Skype™ to riko06
Default

Quote:
Originally Posted by derosafulvia View Post
In Emilia o altrove non deve fare la differenza. In questa storia sarà già difficile trovare un nuovo proprietario per questi due pelosi già adulti e formati caratterialmente anche perchè occorre un tipo con le controp@@le; gestire e rieducare due soggettini di questo tipo non penso sia facile per un qualsiasi buonuomo, dotato anche si di grande amore per gli animali ma con poca esperienza e poco polso. Tutti e due insieme, poi....mah! Forse non sarebbe neppure il caso visto che loro SONO il loro branco e modificare alcuni loro aspetti negativi sarebbe più semplice se non potessero spalleggiarsi l'un con l'altro. Poi tutto si può fare ma ritengo che non sia cosa fattibile dai più. Si rischia di ritrovarli in adozione.
In regione sarebbe più semplice per un motivo pratico. Nel senso che, questi due cani, non essendo mai stati socializzati, è necessario che si distacchino gradualmente dagli affidatari (secondo me).
Prenderli, caricarli in macchina, e portarli in un posto nuovo, in mezzo a persone che non conoscono (se vengono separati poi!!!!), potrebbe innescargli una reazione aggressiva.
La persona che li preleverà dovrà venire a trovarli qualche volta prima di portarseli via. Non possono essere spostati in maniera radicale.
E' per questo che suggerrivo un'adozione possibilmente vicina anche se, mi rendo conto, che sarà molto dura.
Per quanto riguarda il discorso di separarli, facendo valutare il carattere dei cani anche al mio addestratore, non sarebbe una buona soluzione. Fin'ora hanno tirato avanti perchè erano in due e sono così riusciti a mantenere un carattere stabile e a non andare in depressione. Se venissero separati vedo tutto ancora più difficile per i due cani.
Chissà, magari con dei nuovi padroni potrebbero vivere felici anche separati,a ma potrebbero anche cadere in depressione.
__________________
Emanuel, Valentina, Riko & Kaila
riko06 jest offline   Reply With Quote