View Single Post
Old 15-04-2010, 12:41   #31
duska
Member
 
Join Date: Dec 2004
Posts: 768
Default

Quote:
Originally Posted by aly87 View Post
dai, non facciamo polemica solo per farla, credo che il mio pensiero fosse chiaro...
non dobbiamo arrivare al punto di essere sopraffatti da altri animali e di vivere nel terrore o di non poterci costruire una casa,
ma, per quanto possibile, dovremmo rispettare gli altri essere viventi e non vederli solo come possibili pericoli. La soluzione non è sterminarli, ma farli vivere mantenendo il controllo del numero e del territorio che occupano in modo da convivere senza troppi rischi per entrambi (ecco perchè la parola chiave era "in modo controllato").
Dico solo che l'uomo non dovrebbe arrogarsi il diritto di sterminare solo per paura, quando invece ci sarebbero altre soluzioni....poi non portiamo agli estremi opposti il discorso..

Sono d'accordo nessuna polemica, solo la costatazione che con M5 siamo arrivati al punto... ora che si fà? Mi aspettavo delle risposte, siamo tutti d'accordo sul fatto che anche l'orso ha diritto di vivere, il problema è che come al solito, l'italia è ancora il paese dei Guelfi e dei Ghibellini, la teoria è una cosa bellissima, ma deve sempre essere supportata dalla pratica, altrimenti si corre il rischio di vivere nel paese dei sogni... e allora se sogni devono essere che si facciano nelle case degli altri. Nessuna polemica! La polemica purtroppo ci sarà, quando qualcuno esasperato o fanatico a voi la scelta, imbraccerà la carabina e risolverà a modo suo e sbagliando, il problema... solo perchè non si è voluto considerare anche le altrui neccessità? La cosa mi sembra un po' ipocrita...
duska jest offline   Reply With Quote