View Single Post
Old 01-12-2009, 13:12   #33
franz+etienne+wonka
Member
 
Join Date: Feb 2009
Posts: 957
Default

una voce fuori dal coro..la mia.
Etienne..e Wonka..2 mondi opposti,un clc e un bernese.
la mia esperienza..
conoscendomi sono una facilona,non amo le cose impegnative xchè ho poca pazienza,mi incazzo subito,sono una easy going...Wonka è il genere di cane che fa x me..socievole,amicone di tutti,dove lo metti sta,non ha grossi problemi..
Etienne è l'opposto del cane che fa x me..diffidente,impegnativo xchè fino a 3 mesi fa andava d'accordo con tutti,adesso è un litigio quasi con tutti,se non stai attendo a cosa c'è nel raggio di 600 metri(quadri) ti svita una scapola..e in macchina vomita come l'esorcista,quindi sbattiti x dargli da mangiare moooolto prima che salga(di peso)sulla macchina..anche dopo una serata fuori a cena dove si ha sbevazzato un pò,devi andar giù da loro a dargli da mangiare xchè domattina lo devi caricare in macchina se no ridipinge l'interno del rexton..e tu voglia pari a zero..ma lo fai..
tu pensi di proteggere tutto ciò che è a tiro,ma te la mette costantemente in quel posto trovando l'escamotage a cui tu non avevi pensato e ti fa sentire un coglione xchè lui c'è arrivato e tu no..
Etienne è il mio banco di prova.Wonka è la mia isola felice..diciamo cosi.
Ma quando ti arrivano tutti e 2 a fare le feste che Wonka grugnisce come UN MAIALE DEL BERNESE e Etienne arriva con le zampe puntellate come paletti dritte sulla bocca dello stamco o sulle pa**e(x il mio moroso) e gli diresti quelle di sandrone(figura folkloristica modenese x dire "ma tante ma tante ma tante)e lo vedi:con le orecchie aereodinamiche,il muso stra felice xchè sei li con lui/loro e prende in bocca ogni giochino possibile,compreso il tubo del lavandino divelto dal muro 10 minuti prima..beh..io me la faccio addosso dalla felicità,dalla consapevolezza che questo cane,anzi,questi cani,cosi diversi tra loro,mi spronano a migliorare me stessa per la pazienza,la costanza e la tenacia che ho sempre detto di non avere.
soprattutto xchè quello stron*o di Wonka ha preso un sacco di cose da Etienne..anzichè mitigare il clc..ne abbiamo 1 e mezzo
franz+etienne+wonka jest offline   Reply With Quote