View Single Post
Old 10-11-2009, 19:17   #54
indy
Junior Member
 
indy's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: arese
Posts: 128
Send a message via MSN to indy
Default

Quote:
Originally Posted by fabyfirst View Post
OT: su questa storia della BARF e delle ossa io sarei un po' più cauta.
sono contenta che molti di voi si trovino bene e che i loro cani abbiano tratto giovamento, sono anche sicura che la carne cruda,verdure ecc...siano meglio delle crocchette ma per quanto riguarda le OSSA....
smettiamola col dire che i succhi gastrici sciolgono di qui e di li, che il clc ha una dentatura che tritura le ossa o cose del genere. LE OSSA DI POLLO sono cave, sono fragili e si spezzano in frammenti scheggiosi che non vengono affatto digeriti (non tutti), cosa diversa per le ossa "polpose".

io spero vivamente che dando carcasse di pollo intere non succeda mai nulla a nessun cane in generale ma non se ne sono visti pochi di cani PERFORATI da ossa di pollo o da banalissimi stuzzicandenti per spiedini!!!!

vada la barf ma occhio con le ossa di pollo!!!!!

Be se non fossse cosi la mia Kaya avrebbe lo stomaco e l'intestino pieno di ossa e invece non è cosi!
le ossa di pollo si spezzano normalmente come si spezzerebbe un osso comune se invece si cuociono si frastagliano e questo si che è pericoloso perche la cottura modifica la struttura del calcio che quindi non mantiene piu la sua consistenza ed è un esperimento che puoi fare benissimo a casa con un pesta carne e due ali di pollo una cotta e una no e vedrai che le ossa di quella cruda si frantuma e quella cotta si apre quasi a meta e rimane molto tagliente( come ogni esperimento che si rispetti l'ho fatto 5 volte e per 5 volte è venuto sempre lo stesso risultato.
Be c'è da dire che se un cane è abbituato a mangiare la carne e le ossa difficilmente ingoia un pezzo senza prima essere sicuro di aver frantumato tutto piu che bene e non parlo solo dei nostri lupi ma qualsiasi cane lo farebbe!

per quanto riguarda gli stuzzicadenti degli spiedini è ovvio che facciano male cavolo è legno.
io cmq ho visto piu cani morti per torsione dello stomaco a causa delle crocchette che cani morti per un osso di pollo e poi scusami ma se le prede preferite dai lupi sono i volati soprattutto per i cuccioli che imparano a cacciare secondo te madre natura avrebbe messo un tabocchetto cosi subdolo per eliminare i lupi?
indy jest offline   Reply With Quote