View Single Post
Old 04-09-2009, 13:38   #34
Ricky's Wolf
Distinguished Member
 
Join Date: Nov 2005
Posts: 2,939
Default

La lista dei riproduttori di questo PRIVATO sito non è la bibbia del mondo della riproduzione del clc, quindi non ne vorrei fare una questione di "stato".
C'è da dire altresì che essendo questo un sito molto ben frequentato, molto utile, nonchè bello, quella lista diviene comunque una forma di "pubblicità" del cane.
Purtroppo pero' a me infastidiscono, e molto, le cose non giuste.

Voice of wolf era presente in quella lista mesi fa ed è stato inserito dopo che io ho scannerizzato il suo certificato ufficiale e l'ho inviato ai responsabili del sito.
Facendo un passo indietro dico anche che quando feci fare le lastre a Voice ero ben consapevole che le anche erano perfette, che un gomito era perfetto mentre l'altro era non perfetto ma con un problema lieve, decisi di far ufficializzare comunque tutto.

Quando per curiosità andai a vedere questa lista e mi accorsi che era stato escluso cominciai e sbirciare le liste degli altri paesi rapportandole anche e sopratutto alla lista italiana.
Mi accorsi di molte cose che stonavano tra cui anche l'assenza di Gorby di Andrea.
Decisi quindi di scrivere privatamente a coloro che credevo responsabili chiedendo spiegazioni solo sul mio cane e non su altre cose che non mi tornavano.
Inutile dire che ho dovuto attendere tanto e sollecitare molto prima di ricevere una risposta che arrivo' dopo molto tempo.
La stessa diceva che il sito stava cambiando amministrazione e che forse il mio cane era stato tolto per l'imperfezione minima di un suo gomito, senza alcuna sicurezza sul motivo vero.
A quel punto, sentendomi preso in giro, decisi di andare avanti sulla richiesta delle motivazioni aprendo un nuovo thread in inglese che è ancora attivo.
Ci sono due discorsi da scindere in questa situazione:
- è giusto o sbagliato togliere dalla lista (e quindi per loro dalla RIPRODUZIONE) un cane con HD-A ED-0/1?
- è corretto togliere dalla lista un cane con quel risultato di lastre, perchè con un gomito non perfetto, e tenere dentro una miriade di cani che non hanno le lastre uffiali dei gomiti?

Sul primo discorso non sono affatto intenzionato a discutere con loro sugli eventuali criteri che ci sono/saranno per questa lista.
Di certo non prendo esempio da coloro che hanno certe teorie e non debbono insegnare nulla a me.
Semmai ho più interessa ad imparare da altre persone ma non certo da loro.
Ho i miei pensieri e conosco ciò che è importante conoscere in relazione all'argomento e , come detto, ne parlerei ed imparerei da altre persone ma non certo da loro.

Sul secondo discorso invece è sacrosanta l'ingustizia. Non vedo un discorso molto opinabile.
Difatti io sul forum inglese non sto discutendo se è giusto far riprodurre un ED 0/1 ecc...non mi interessa perchè non mi interessa cio' che pensano loro.
Discuto sul fatto che i criteri della lista debbono essere uguali per tutti.
Se togli un cane perchè ha una leggera imperfezione ad un gomito, perchè devi tenere nella lista una miriade di cani che non hanno le lastre dei gomiti?

Last edited by Ricky's Wolf; 04-09-2009 at 13:41.
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote