Thread: Le iene
View Single Post
Old 15-04-2011, 11:47   #49
Fede86
Entità cinofila da web...
 
Fede86's Avatar
 
Join Date: Sep 2007
Posts: 2,110
Default

Quote:
Originally Posted by Sabry View Post
Credo che, invece, lui sia un pò confuso su questo punto e che cerci di giustificare la parola "leader" e di addolcirla parlando a sproposito di collaborazione.
Io non so chi abbia ragione, non ho fatto studi di etologia, non ho neppure un corso da educatore da 5000 euro ... dico solo che non ho capito quasi una mazza di quello che scrive, e le poche cose che ho capito non le condivido se non molto marginalmente, per quel che vale il mio pensiero.

Apertissima a cambiare idea, ma per cambiare idea voglio spiegazioni chiare e fondate, non un mucchio di paroloni messi in fila conditi da belle credenziali.

La cosa che proprio non mi piace è che si venga su un forum, si dica: "state dicendo un mucchio di stronz@te, coi vostri cani state sbagliando tutto", per poi non fornire un'alternativa o una spiegazione user friendly e giustificata di quello che invece si dovrebbe fare. Cosa che trovo molto "pericolosa", visto che già abbiamo un mucchio di problemi a capire cosa fare coi nostri cani senza che ci si mettano davanti scorci di una teoria rivoluzionaria proposta in termini incomprensibili, per poi non dare alcuna risposta concreta alle domande e alle richieste di spiegazioni e chiarimenti poste in merito.

Ha scritto più volte che non deve spiegazioni a nessuno, perchè c'è chi si fa pagare per rendere pubbliche le proprie idee. Benissimo, allora NON COMINCIARE IL DISCORSO

Il punto non è solo avere una teoria o un metodo: il punto è rendere questo metodo accessibile e applicabile nella pratica dal proprietario medio (come in tutte le cose) altrimenti che senso ha? E per renderlo applicabile devi renderlo comprensibile. Se non c'è questa volontà allora a me sembra tutto solo un modo per farsi propaganda e pubblicità.

Per il resto, prontissima a ricredermi se e quando mi verranno chiariti i dubbi.
Fede86 jest offline   Reply With Quote